ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Gatti uccisi a Pescara: “Procedure più corrette per le colonie”

Pescara. La convocazione urgente della commissione comunale Vigilanza e Garanzia è stata richiesta dalle associazioni animaliste Tutela diritti animali Ets, Enpa Pescara e Animal House, dopo la recente uccisione violenta dei due gatti, poi lasciati in orrenda mostra sull’asfalto, su una strada vicino all’ospedale di Pescara.

“Quanto accaduto non può, concludersi solo con la caccia al responsabile del gesto vile e inqualificabile o con la semplice richiesta di un’oasi felina”, afferma Gabriele Bettoschi, rappresentante Ets,”occorre porre fine all’illegittimo mancato riconoscimento colonie feline, frutto di una preoccupante errata interpretazione della normativa da parte di alcuni dirigenti Asl e di una non adeguata preparazione degli uffici preposti del comune di Pescara, che ha creato estremo incremento delle nascite per omesse sterilizzazioni, generando avvelenamenti e uccisione di gatti, problemi igienici sanitari e di decoro urbano, tristemente a tutti noti”.

La convocazione della commissione, quindi, per “per poter discutere di più corrette e legittime procedure per le colonie feline, così come stabilito lo scorso 14 Luglio dal Dipartimento Sanità della Regione Abruzzo”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.