ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Teramo travolge Isernia ma coach Stirpe non è soddisfatto

Approccio mentale all'incontro non buono

Vincere di 41 punti e non essere soddisfatti. Questa è la sensazione che ha accompagnato coach Simone Stirpe al ritorno dalla trasferta della Mediterranea Teramo in terra molisana. La vittoria 33-74 conquistata ieri dai biancorossi sul campo della New Fortitudo Isernia non ha dato infatti all’allenatore della TaSp 2K20 le risposte sperate, in particolar modo sul piano dell’approccio mentale all’incontro.

Fatta la tara alle aspettative del tecnico teramano, va comunque registrato il sesto successo conseguito in 9 gare sin qui disputate (6 vittorie nelle ultime 7 gare giocate) nonostante il prolungarsi dell’assenza di un elemento chiave del quintetto base come Tommaso D’Isidoro.

Continua quindi a crescere la qualità della formazione biancorossa, ma i margini di miglioramento restano ampi se consideriamo le considerazioni di coach Simone Stirpe al rientro da Isernia: “Nonostante la larga vittoria non posso essere contento della prestazione dei ragazzi perchè abbiamo disputato senza ombra di dubbio il peggior primo tempo della stagione. Mi spiace perché questa partita doveva rappresentare un’ulteriore prova di maturità e invece sono tornato a casa arrabbiato dalla trasferta. Avevamo di fronte una squadra che sta lottando per non retrocedere e questo tipo di partite vanno approcciate in maniera totalmente diversa rispetto a quanto fatto dai ragazzi. Ci voleva più durezza mentale e invece abbiamo giocato i primi 20 minuti in maniera pessima sul piano dell’atteggiamento. C’è stata pochissima fluidità in attacco, abbiamo sbagliato tantissimi tiri, siamo stati molli in difesa. Questo approccio ha fatto sì che al termine del primo tempo le due squadre fossero sostanzialmente a contatto. Un dato che analizzo negativamente”.

Più bastone che carota quindi per il tecnico teramano, che vuole tenere tutti sul pezzo in vista del rush finale prima del lungo stop dovuto alle vacanze natalizie: “Abbiamo perso l’occasione di dimostrare che il nostro percorso di maturità stava procedendo bene. Fortunatamente – così chiude il suo intervento coach Stirpe – nel secondo tempo abbiamo trovato migliori conclusioni e le percentuali dal campo si sono alzate. In questo modo siamo riusciti ad ampliare il divario e a mandare in porto la gara. Ora testa alla prossima partita e alleniamoci bene in settimana. Ci aspettano due appuntamenti impegnativi per chiudere il 2025, l’insidiosa trasferta a Giulianova e il match interno contro una buona squadra come il San Salvo. Lavoriamo con la giusta mentalità in palestra per limare i nostri difetti e solo in questo modo potremo veder premiati i nostri sforzi”.

New Fortitudo Isernia: New Fortitudo Isernia: Mercolino, De Santis, Ciccone, Capobianco 8, Iannone, Chiacchiari 10, Carcaiso, Cicchetti 8, Di Loreto, Russo 7, Zullo. All. Antonio Bernardo

Mediterranea Teramo: Bucci 7, Lucidoni 4, Moro 15, Ambrosini, Forcella 6, Di Francesco 11, Falone, Wu 5, Di Marcantonio 4, Gaspari 9, De Santis 9, Comes 4. All. Simone Stirpe

parziali: 12-17, 19-32, 26-51, 33-74 (12-17, 7-15, 7-19, 7-23)

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.