ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Teramo perde il basket di Serie B: “Rinunciamo, troppo costoso”

La comunicazione della società

“E’ con grande rammarico che a rappresentanza del direttivo della Teramo a Spicchi 2K20 comunico ufficialmente di aver inoltrato formale rinuncia alla partecipazione al campionato di Serie B Interregionale 2025/26. Pur avendo conquistato sul campo con merito il diritto a prendere parte anche per la prossima stagione al quarto campionato nazionale di basket, abbiamo preso atto che non sussistono più le condizioni per poter intraprendere per il sesto anno consecutivo un’attività diventata di anno in anno sempre più gravosa economicamente. Questa decisione è stata presa con profondo dispiacere ma anche con la consapevolezza di aver fatto di tutto per provare a dare continuità alla storia della pallacanestro teramana ad alti livelli. Negli ultimi mesi ci siamo mossi continuamente sotto traccia e lontano dai riflettori rispettando l’esplicita richiesta di riservatezza da parte di portatori di interesse a far parte della società o a rilevarne la totalità”.
A farlo sapere il presidente Fabio Nardi.
“Con la speranza di trovare nuove risorse e garantire continuità della pallacanestro biancorossa a certi livelli abbiamo inoltre segnalato con fermezza sia alle Istituzioni locali che al tessuto imprenditoriale del territorio le difficoltà accumulatesi col tempo per mantenere a Teramo un campionato di livello. Difficoltà alle quali abbiamo sempre fatto fronte noi soci, che 5 anni fa, in pieno periodo Covid, facemmo un passo avanti con il solo scopo di impegnarci per non far perdere la Serie B alla nostra città. L’ultimo di questi sforzi è stata la riaffiliazione alla Fip da parte della Teramo a Spicchi 2K20 nei tempi prefissati proprio per dare la possibilità a chi ha mostrato l’intenzione di subentrare di ritrovarsi in mano una squadra già iscritta alla Serie B Interregionale.
 Ci teniamo però a sottolineare che l’attività della Teramo a Spicchi continuerà con rinnovato entusiasmo concentrando ulteriormente la propria attenzione sui ragazzi del nostro settore giovanile. E’ da loro che ripartiremo chiedendo alla Fip l’iscrizione a uno dei due campionati senior di divisione regionale e puntando su una squadra composta esclusivamente da giovani della Scuola Pallacanestro TaSp Young, realtà che in 10 anni di attività ha costantemente attirato ragazzi e ragazze. Un movimento capace di ampliare il suo numero di tesserati, arrivati nella stagione 2024-25 a quota 280 atleti”.
E infine: “Proseguiremo quindi a promuovere la passione per il basket e a tifare biancorosso aldilà della dolorosa scelta che siamo stati costretti a prendere. Voglio chiudere questo mio intervento con un arrivederci ai piani alti. Il basket lo abbiamo fatto, lo stiamo facendo, e lo seguiteremo a fare con l’indistruttibile passione che ci contraddistingue”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.