ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Serie D, ultimo atto del 2025 per le abruzzesi

Il Teramo ospita l'Atletico Ascoli, il Giulianova contro la capolista

Ultimo atto del 2025 per le abruzzesi del girone F di Serie D, con tre impegni casalinghi e due trasferte per il giro di boa del campionato. 

Big match sarà quello del Bonolis tra Teramo e Atletico Ascoli, separati da dodici punti per l’inizio claudicante dei marchigiani che sono rosa costruita per stare ai vertici della classifica. Il Diavolo potrà contare anche sull’ultimo arrivato Edoardo Mariani, ex della sfida (nella foto con il vice presidente Di Eleuterio): per l’esterno è arrivato dalla Lega il visto di esecutività e sarà in panchina.

“Da un paio di settimane il Ds Micciola aveva iniziato a sondare la disponibilità con il mio procuratore – le sue prime dichiarazioni – ma c’era poco da convincermi sia perché avevo chiesto al S.Angelo di andar via per riavvicinarmi a casa e sia per il fatto che Teramo è sempre Teramo, con un ambiente di primo livello. Peraltro già ai tempi dell’Eccellenza c’erano stati dei contatti. Il mio ruolo è quello di esterno offensivo o seconda punta, indistintamente sul versante destro o mancino, mi piace soprattutto attaccare la profondità e puntare il diretto avversario nell’uno contro uno. Conosco bene Carpani, ci siamo sentiti in questi giorni. Il girone F costituisce una novità per me, ma ho già affrontato tante squadre avversarie in altri raggruppamenti. La squadra sta già andando a gonfie vele, quindi anche se la mia prima parte di stagione stava procedendo positivamente, arrivo davvero in punta di piedi in un gruppo importante, mettendomi a completa disposizione di staff tecnico e gruppo e provando a dare una mano anche a partita in corso, con umiltà e impegno”.

I biancorossi guarderanno con interesse anche a quello che succederà all’Anco Marzio, dove il Giulianova proverà ad allungare la striscia positiva provando a fare punti in casa della capolista Ostiamare.

Big match sarà per classifica quello del Savini tra Notaresco e Ancona: i rossoblù sono tornati a vincere dopo un mese e mezzo domenica scorsa contro il San Marino e vogliono chiudere in bellezza in casa contro la terza forza del girone.

L’Aquila cerca invece il riscatto dopo la sconfitta proprio contro i dorici ospitando il Termoli, mentre il Chieti proverà a uscire dal tunnel nella trasferta contro la Maceratese, che si giocherà a porte chiuse per gli scontri dei giorni scorsi tra tifosi di casa e quelli della Civitanovese.

Ore 14.30: Forsempronese-Recanatese (Monti, Como), Sammaurese-San Marino (Maione, Ercolano), L’Aquila-Termoli (Costa, Busto Arsizio), (ore 15) Maceratese-Chieti (Carrisi, Padova), Notaresco-Ancona (Papagno, Roma 2), Ostiamare-Giulianova (Isoardi, Cuneo), Sora-Castelfidardo (Budriesi, Bologna), Teramo-Atletico Ascoli (Melloni, Modena), (ore 15) Vigor Senigallia-Unipomezia (Rotondo, Frattamaggiore)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.