Playoff calcio a 5, la Lisciani Teramo ospita Jesi
Domani PalaAcquaviva pronto a spingere i biancorossi

A Teramo c’è l’attesa delle grandi occasioni per l’andata dei quarti di finale playoff di Serie B di calcio a 5.
Domani, sabato 10 maggio, alle ore 16, un Pala Acquaviva previsto tutto esaurito ospiterà Lisciani Teramo – Jesi. Dopo aver eliminato Chieti, ribaltando tutti i pronostici, i biancorossi attendono i marchigiani, che nel primo turno hanno eliminato la favorita Faenza.
Quarto posto nella regular season per gli jesini, che hanno raccolto 34 punti (appena 4 più della Lisciani) e che arrivano alla trasferta teramana col secondo miglior rendimento esterno del girone, avendo raccolto 16 punti in 10 gare lontano dal suggestivo ed elettrizzante Palatriccoli. 56 gol subiti sono il punto di forza di Jesi, terza migliore difesa del girone D, con ben 70 reti all’attivo. Molte di queste sono arrivate grazie al lavoro di Marco Belloni, che fino a qualche mese fa vestiva la maglia del Manfredonia in Serie A, e di un eterno Piersimoni, ben 19 centri all’attivo per lui.
Teramo partirà con l’assenza sicura di due pedine, l’infortunato Alessio Ferretti e lo squalificato Giuseppe Cavalli, con ancora poche rotazioni per mister Di Domenico. Ma l’impresa firmata domando due volte Chieti al primo turno lascia la consapevolezza di poter mettere in difficoltà chiunque. Fari puntati soprattutto sulla coppia Di Blasio – Lancia, che nella doppia sfida ai teatini sono entrati, tra gol e assist, in tutte le 8 realizzazioni. Nei due precedenti stagionali, 3-3 all’andata giocata al Pala Acquaviva e rocambolesca 4-3 per gli jesini al Pala Triccoli.
Ma si azzera tutto e la Teramo sportiva si prepara a vivere un’altra giornata storica.