
Domenica 22 febbraio (ore 18 – ingresso libero) sarà di nuovo protagonista al palasport dell’Acquaviva la Mediterranea Teramo. A contendere i due punti ai biancorossi ci sarà il Torre Basketball, formazione affrontata e battuta in volata all’andata 57-60. Un risultato che però non può tranquillizzare affatto la squadra di coach Simone Stirpe che ora si vede chiamata a fare i conti con un test reso ancora più arduo dalla classifica.
Otto gare vinte e nove perse è infatti il bilancio sin qui accumulato da entrambe le formazioni con Teramo che ha un leggero vantaggio nei punti segnati in totale mentre Torre de’ Passeri subisce qualcosa in meno in difesa. Numeri che sottolineano quindi un sostanziale equilibrio nel rendimento delle due formazioni e che lasciano presagire un match combattuto e dal pronostico tutt’altro che scontato.
Le dichiarazioni pre-gara di coach Simone Stirpe rendono ancora più elettrizzante l’attesa della gara: “Giochiamo la seconda partita consecutiva in casa e stavolta affrontiamo una squadra consolidata in queste categorie dopo tanti campionati disputati in Serie C e in Serie D. Torre Basketball è una formazione ottimamente allenata da coach Pizzirani e può disporre nel roster di elementi importanti per la Divisione Regionale 1. Ricordo che all’andata giocammo una gara molto equilibrata e decisa solo negli ultimi possessi grazie alla nostra maggiore lucidità nelle fasi calde dell’incontro. In quell’occasione i ragazzi furono bravi e tornammo da quella trasferta con due preziosi punti in classifica ma sappiamo bene che domani sarà tutt’altra storia”.
Non vuole cali di attenzione il tecnico della TaSp 2K20 che oltre che nell’atteggiamento dei suoi giocatori confida anche nella presenza dei tanti tifosi della Mediterranea Teramo che anche in quest’occasione non vorranno far mancare il proprio sostegno dal vivo: “Ci aspetta una nuova battaglia – conclude coach Stirpe – ed essendo appaiati in classifica ognuno vorrà dare il massimo per strappare la vittoria all’avversario. Torre ha inoltre recuperato un giocatore esperto come Di Flavio, capace con la sua leadership di fare quello che vuole in un contesto come la DR1. Essere tornati alla vittoria rappresenta per noi un grandissimo stimolo e una bella iniezione di entusiasmo. Abbiamo fatto una buona settimana di allenamenti, seppur continuiamo a non avere a disposizione il play Davide Di Curzio, fermo da un po’ per un malanno di stagione. Ci sarà quindi bisogno di una grande prestazione di squadra, dove ogni atleta chiamato a scendere sul parquet dovrà dare quel qualcosa in più per provare a portare a casa un altro bel successo”.



