ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Eccellenza, Giulianova-Delfino Curi: spareggio per i play-off VIDEO

Al Fadini seconda e terza della classe

Sayonara Tortoreto

Giulianova. E’ un vero e proprio spareggio play-off quello in programma domani, 10 marzo, allo stadio Fadini (ore 15, ci sarà la giornata giallorossa). Giulianova e Folgore Delfino Curi Pescara si giocano tanto e l’esito della sfida potrebbe poi aprire o chiudere definitivamente alcuni scenari.

 

I giallorossi, che hanno messo insieme 4 vittorie di fila, cercano un ulteriore successo per accrescere il vantaggio sui rivali (9 punti) e ipotecare il secondo posto senza la disputa dei play-off regionali. Discorso opposto per la formazione di Bonati, che cerca un successo esterno per ridurre il distacco e regalarsi un finale di stagione per inseguire un obiettivo ambizioso.

Nel Giulianova sarà ancora assente Zanon, sulla via del recupero, mentre Cognigni, 15 gol in campionato, darà forfait per squalifica.

“Il sentimento predominante oggi è l’orgoglio per tutto quello che si sta facendo e per come lo si sta facendo – sono le prime parole di Guglielmo Bonati, tecnico della prima squadra – . Il primo pensiero e il merito principale vanno alla società, che si è saputa strutturare. Si è passati dal sacrificio di una sola persona per tanti anni, all’ingresso di una grande realtà di settore giovanile, con Croce, Martorella, Agresta e Sasso, e alla ciliegina dell’arrivo dei fratelli Gabriele e Nicola Liberatore, che ci hanno permesso di diventare competitivi anche in prima squadra. All’orgoglio, si unisce la gioia per questi ragazzi che ce la stanno mettendo tutta per superarsi”.

Scontro diretto con il Giulianova. A pensarci la scorsa estate, forse sarebbe sembrato solo un sogno. Invece accadrà davvero, tra poche ore. E’ l’ultima chance da cogliere per la Folgore o solo un’altra tappa importante di questa stagione superlativa? “E’ una partita che ha tante chiavi di lettura – prosegue Bonati – . A prescindere dal risultato, il nostro obiettivo quaranta giorni fa, dopo la salvezza aritmetica, era quello di arrivare a questa partita avendo ancora un grande significato per la classifica e per la qualificazione ai play-off. Non è una finale, però, per centrare i play-off: mancano ancora cinque partite dopo questa e la cosa fattibile è restare nella griglia delle prime cinque e difendere la terza posizione da un paio di squadre alle nostre spalle che sono messe meglio di noi a livello di calendario. Contro il Giulianova l’obiettivo è provare a fare punti per proseguire verso il nostro quarto obiettivo stagionale per noi, quello di essere tra le prime cinque. Il quinto obiettivo davanti a noi sarebbe chiudere la stagione al terzo posto. Noi dobbiamo essere già fieri e orgogliosi del fatto che si accosti il nostro nome a quello del Giulianova”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio