ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Coppa Italia Eccellenza, il Città di Teramo dilaga e passa il turno (5-1)

Doppietta di Tourè e reti di Cutilli, Esposito e Dos Santos per i biancorossi

Sayonara Tortoreto

Il Città di Teramo passa il turno di Coppa Italia, rimontando dalla sconfitta per 1-0 della gara di andata e chiudendo sul 5-1 a favore la sfida del Pigliacelli di Montorio al Vomano. Teramo confermato rispetto alla formazione della gara di andata, nel Delfino Curi invece out dai titolari Corsini e Lupo, dentro Salvatore ed Olivi tra attacco e difesa. 

Il Diavolo parte con l’atteggiamento giusto che però non vuol dire concretezza negli ultimi venti metri. I biancorossi fanno un possesso lento ed è la Folgore a testa per la prima volta i riflessi di Negro con una conclusione centrale di Salvatore al 12’. Pochi minuti dopo ancora biancazzurri: fase di non possesso errata per i padroni di casa con ripartenza della Folgore e rimpallo favorevole per Martella sul quale si immola Pepe, neutralizzando una ghiotta occasione per gli ospiti.

Il Città di Teramo, con pochi passaggi, costruisce e passa però al 22’: Dos Santos apre per Tourè che punta l’uomo e lascia per Cutilli. L’esterno col mancino beffa Calore e porta avanti il Diavolo. La formazione di Pomante è ora in fiducia e trova subito il raddoppio: azione che passa di nuovo da Tourè e finisce con Esposito che prende la mira per l’angolo più lontano, trovando anche la deviazione di Paolilli con palla che si infila in rete. La Folgore accusa il colpo ed il Città di Teramo trova il tris: dai piedi di Cutilli al 37’ parte il cross che Dos Santos con l’esterno deposita ancora alle spalle di Calore per il 3-0 per il Diavolo. Prima della fine del primo tempo, c’è tempo anche per il poker: da un’azione in ripartenza, la palla passa da tutto l’attacco, da D’Egidio, Dos Santos e Tourè, con quest’ultimo che infila il quarto gol biancorosso. 

La ripresa si apre praticamente con la Folgore Delfino Curi Pescara ed il gol in diagonale di Martella, che sorprende la retroguardia biancorossa al 6’. Diavolo che risponde prima con un tentativo di Dos Santos neutralizzato da Calore e poi quello di D’Egidio, che trova ancora l’ex biancorosso. La formazione di Pomante fa svanire i sogni della Folgore di riaprire la gara al 18’: Dos Santos ci mette lo zampino nel contropiede che lo porta in coppia con Tourè verso la porta, lasciando proprio al compagno di reparto il facile appoggio per il 5-1 che sarà anche il risultato finale. Negli ultimi minuti infortunio per Cangemi, che dopo l’uscita di Negro lascia i suoi in dieci uomini per un infortunio alla caviglia sinistra. 

Il Città di Teramo attende ora chi passerà il turno nel triangolare tra Sulmona, Cupello e Castelnuovo: i quarti di finale si giocheranno su andata e ritorno il 4 ed il 18 ottobre. Domenica prossima invece sarà tempo di inizio campionato per i biancorossi, con la trasferta di Castelnuovo. 

CITTÀ DI TERAMO – FOLGORE D.C. PESCARA 5-1

Teramo (3-4-3): Negro; Furlan, Pepe (29’st Cipolletti), Cangemi; Cutilli (40’st Governatori), Esposito (29’st Massarotti), Ferraioli, Sanseverino; D’Egidio (29’st Oses), Dos Santos (35’st Mercado), Tourè. A disp.: Di Donato, Sorrini, Scipioni, Gardini. All.: Pomante.

Pescara (4-3-3): Calore; Giuliodori (35’st Antonucci), Olivi (1’st Lupo), Paolilli, Greco (20’st Scotti); Panzera, Graziano, Martella; Gobbo Carrer, Bocchio (1’st Rossi), Salvatore (20’st Rodia). A disp.: Costanzo, Sabatini, Corsini, Oddi. All.: Bonati.

Arbitro: Diella di Vasto. 

Reti: 22’pt Cutilli; 25’pt Esposito; 37’pt Dos Santos; 43’pt e 18’st Tourè; 6’st Martella. 

Note: spettatori 700 circa; ammoniti Esposito, Furlan, Tourè, Rossi.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio