Altro successo per la Lisciani Teramo: battuto San Marzano
Prestazione convincente dei biancorossi

La Lisciani Teramo si prende la scena e centra la seconda vittoria consecutiva, la terza nelle ultime quattro gare, la quarta stagionale nel girone F di Serie B di Futsal. I biancorossi mandano al tappeto, al Pala Acquaviva, il Futsal San Marzano con un netto 5-1 e una prestazione che convince sotto tutti i punti di vista.
Ancora un forfait per mister Di Domenico, che non può schierare lo squalificato Compagnoni, ma ritrova nelle rotazioni i pivot Fracassi e Panella. Pronti, via, e subito affondo teramano: 1’56” dal fischio iniziale, Di Blasio riceve da D’Andrea nella sua metà campo, accelera lasciando sul posto il marcatore e davanti al portiere non sbaglia, 1-0 Lisciani. Un vantaggio che dura appena 15”, finché Dante Bay riceve sull’out di destra e calcia in porta in corsa freddando Giuliani in uscita, parità ristabilita. Ma Teramo sembra avere una marcia in più e Fracassi assapora la rete quando trova l’angolo basso con un violento diagonale, ma il portiere D’Antonio allunga in corner miracolosamente. Uno stallo che resta per poco, perché lo stesso Fracassi a 16’24” ancora da giocare, lascia partire una sassata dalla distanza, palla che dà un bacio alla traversa e si insacca imparabilmente, e da qui la Lisciani ha la strada spianata. I biancorossi resistono alle occasioni di Mendes Da Silva, specie con un colpo di tacco spalle alla porta neutralizzato da Giuliani. E creano due opportunità con una punizione da lontano di Di Blasio smanacciata dal portiere, e con una spizzata di testa di Panella su lungo rilancio di Giuliani con decisiva deviazione dello stesso D’Antonio. Nel finale di frazione, a 55” dalla sirena, Giuliani chiamato a abbassare la saracinesca su una stoccata centrale e violenta di Coppola.
Nella ripresa è Coppola stesso ad avere la prima occasione con un tiro in corsa smorzato da una deviazione e poi messo in corner da Giuliani. Alla prima vera occasione, però, Teramo triplica: l’azione è fantastica, Fracassi si accentra e allarga per D’Eramo, che spostato sulla sinistra guarda l’uscita bassa del portiere e restituisce il favore al compagno che a porta vuota ha vita facile e fa 3-1. Dante Bay prova a scuotere San Marzano, tiro violento dal limite sugli sviluppi di un corner ma Giuliani devia con la punta delle dita, e Panella dall’altra parte sfiora il poker con un diagonale in corsa a tu per tu col portiere che esce di un soffio. A 8’ dalla fine, gli ospiti mettono in campo il portiere di movimento, ma non riescono a sfondare nonostante più soluzioni provate. E così Di Blasio a 3’31” dalla sirena segna a porta vuota da casa sua. Il 4-1 teramano abbassa ulteriormente l’intensità della gara, fino all’ultimo lampo. Assalto campano, Tommaso Giuliani rinvia lungo per capitan Di Blasio che di testa insacca e chiude definitivamente i giochi. Tripletta per lui, al diciottesimo sigillo in campionato, ben 168 in maglia biancorossa.
Sono dieci invece i gol di Fracassi, e la Lisciani gongola. Agganciato il Chieti in classifica e, tra una settimana, in terra teatina, sarà un derby più acceso che mai.



