Torrevecchia Teatina, spese per il Festival della lettera d’amore: Pasqualone, interroga il sindaco Francesco Seccia

Torrevecchia Teatina. Il capogruppo di opposizione in consiglio comunale, Massimo Pasqualone, ha interrogato il sindaco Francesco Seccia sulle spese sostenute per il festival della lettera d’amore.
Lo scorso anno- sottolinea Pasqualone- il comune aveva finanziato il festival con 12.000 euro; quest’anno il contributo è salito a 14.500 euro, tanto da far pensare a raccomandate d’amore più che lettere, ironizza il capogruppo di Alternativa Popolare.
” pensiamo che la cifra erogata sia esagerata per il prodotto offerto e pertanto – continua Pasqualone- ho chiesto la specifica delle spese, visto che sono soldi dei cittadini ed il nostro compito è vigilare sulla corretta esecuzione delle spese. Le due interrogazioni sulle spese dell’anno scorso non hanno avuto risposta e questa volta mi vedrò costretto a seguire altre strade se il sindaco non chiarirà in che modo gli organizzatori del festival abbiano speso questa cifra in soli tre giorni, cifra che ritengo esagerata, dal momento che io stesso mi occupo da trent’anni di eventi culturali e con 14.500 si potrebbero organizzare tutto l’anno eventi culturali.
Fa specie sapere che le altre associazioni culturali di Torrevecchia non ricevano alcun contributo e che il festival della lettera d’amore fagogiti tutto il capitolo di spesa destinato alla cultura.