Chi ama Chieti e Chieti C’è: ‘Grazie al Rettore Stuppia per la Santa Messa in memoria di Papa Francesco’
“Un momento prezioso per i nostri giovani”

Chieti. I capigruppo delle liste civiche Chi ama Chieti e Chieti C’è, Silvia Di Pasquale e Valerio Giannini, esprimono il loro apprezzamento per l’iniziativa del Rettore dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, Liborio Stuppia, che ha voluto organizzare una Santa Messa in memoria di Sua Santità Papa Francesco, a un mese dalla sua scomparsa.
«Plaudiamo con convinzione – dichiarano Di Pasquale e Giannini – a questa scelta del Rettore Stuppia. È un gesto importante, sentito, che ci unisce come comunità. Celebrare Papa Francesco significa rendere omaggio a un uomo che ha saputo parlare ai cuori, ai giovani, ai più fragili. Ma soprattutto, significa riaffermare i valori cattolici che sono fondamento di crescita umana, morale e civile per le nuove generazioni.»
«In un tempo in cui il vuoto di riferimenti si fa sentire – proseguono – momenti come questo offrono un’opportunità di riflessione, spiritualità e unità. Ringraziamo l’Università per aver voluto aprire questo spazio di condivisione anche alla cittadinanza e rinnoviamo l’invito a partecipare numerosi.»
La celebrazione, presieduta da S.E. Mons. Bruno Forte, si terrà oggi alle ore 10:30 nella piazzetta antistante il Polo di Lettere del Campus di Chieti.