ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Ad Alba Adriatica arriva “zampe solidali”: la rete per il benessere delle colonie feline

Alba Adriatica. Ad Alba Adriatica arriva “zampe solidali”, al fianco di chi aiuta i randagi.
Un progetto concreto che unisce Comune, veterinari, attività commerciali e volontari, per il benessere delle colonie feline.

Zampe solidali è un progetto grazie al quale il Comune ha creato un elenco di medici veterinari e titolari di esercizi commerciali di prodotti per animali, per il sostegno alle colonie feline autorizzate e alle associazioni animaliste che promuovono il benessere animale nel territorio comunale.
Le colonie e le associazioni animaliste del territorio avranno a disposizione dei voucher utilizzabili presso i veterinari e gli esercizi aderenti al suddetto avviso.
Francesca Di Matteo, assessora agli affari sociali. “Questo progetto conferma l’attenzione dell’amministrazione comunale per gli animali che, ricordiamo, sono esseri sensienti tutelati dalla nostra Costituzione e meritano azioni concrete. Inoltre, si vuole riconoscere il lavoro silenzioso e prezioso del volontariato che si occupa dei randagi del territorio. Per questa ragione abbiamo voluto sostenerli anche attraverso un contributo economico.”
Erika Di Martino, consigliera con delega al benessere animale. “Dietro ogni randagio c’è una storia di abbandono che, ricordo, è un reato penale punito dalla legge. Dietro ogni volontario c’è un impegno quotidiano che merita rispetto e sostegno. Come Consigliera al Benessere Animale so che i volontari sono il nostro presidio più importante contro il randagismo. La sterilizzazione è l’unica vera soluzione: previene sofferenze, salva vite, protegge il territorio. Questi voucher sono il nostro impegno concreto al fianco di chi opera sul territorio.”
L’assessora Di Matteo e la consigliera Di Martino ringraziano Gaetano Consorti, responsabile dell’ufficio, per la sensibilità dimostrata nel dare vita al progetto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.