Serie D, Infantino butta fuori il Teramo dalla Coppa Italia
Dopo il Giulianova, il Notaresco supera anche il Diavolo

Il Notaresco si conferma ammazza-grandi all’alba della nuova stagione eliminando anche il Teramo dalla Coppa Italia dopo aver preso già lo scalpo del Giulianova. A decidere la rete di Infantino e per i biancorossi più di qualcosa da rivedere, soprattutto nella ripresa, mentre la squadra di Vagnoni ha già carattere e mentalità definiti.
Squadre che si rispettano e gara che inizia ad accendersi con il tentativo alto di Nanapere su cross di Messori al minuto 22. La replica del Notaresco è nelle conclusione di Di Sabatino a lato. Della Quercia, al minuto 28, prende la mira e al volo mette fuori. Ancora Teramo dopo la mezz’ora con la traiettoria di Messori che non si abbassa abbastanza. Ancora Messori, prima della fine, controlla bene il pallone in area e punta al primo palo, con Boccanera che mette in angolo.
Vagnoni lancia Cissè al posto di Rufini a inizio ripresa per un Notaresco con ancora più spinta offensiva e che al quarto d’ora centra la traversa da una punizione calciata dall’ex capitano del Diavolo, Andrea Arrigoni. Subito dopo Pomante fa entrare Iannone al posto di Persano, spostando dunque Nanapere nel ruolo più congeniale di centravanti. Il Teramo però non riesce a costruire azioni pericolose, quello che fa invece il Notaresco prima della mezz’ora: il vantaggio è tutto in salsa ex, cross di Arrigoni, testa di Infantino che porta avanti i rossoblù.
Entra Maiga Silvestri per Botrini, Diavolo che passa al 4-2-3-1, con Della Quercia spostato in difesa. La reazione però manca, così come manca una fase offensiva che porti effettivamente a creare pericoli dalle parti di Boccanera. Il tiro alle stelle di Pavone a due minuti dal termine è manifesto delle difficoltà che il Diavolo prova a superare prima con il cross di Iannone che Boccanera allontana e soprattutto con il colpo di testa di Messori fermato dalla traversa.
Altro legno nel recupero questa volta sponda Notaresco con Pistillo che approfitta di un errore di Bruni con conclusione che scheggia la traversa. Rossoblù che divorano il raddoppio poco dopo anche con Cissè, ultima occasione del match che manda avanti il Notaresco in coppa. Domenica è già tempo di campionato.
TERAMO-NOTARESCO 0-1
Teramo (3-4-2-1): Torregiani; Botrini (32’st Maiga Silvestri), Alessandretti, Bruni; Salustri (21’st Kunze), Angiulli, Messori, Della Quercia; Pavone (48’st Seck), Nanapere; Persano (16’st Iannone). A disp.: Barbacani, Napolitano, Costanzi, Quieti, Gerolino. All.: Pomante.
Notaresco (3-5-2): Boccanera; Pjetri, Formiconi, Quacquarelli; Taddei (25’st Palazzese), Di Sabatino (38’st Andreassi), Arrigoni, Zancocchia (25’st Di Cairano), Pistillo; Rufini (1’st Cissè), Infantino (30’st Forcini). A disp.: Perri, Buonavoglia, Gramenzi, Rossano. All.: Vagnoni.
Arbitro: D’Agnillo di Vasto.
Reti: 29’st Infantino.
Note: spettatori 1138; ammoniti Cissè, Nanapere, Arrigoni, Pavone; recuperi 1’ e 5’.