ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaSport

Serie D, il Teramo vince in rimonta e vede l’Ostiamare a un punto

Per i biancorossi in gol Alessandretti e Persano

Dopo la sconfitta contro l’Atletico Ascoli, peccato mortale sarebbe stato nella corsa alla promozione non sfruttare il turno casalingo contro l’UniPomezia. Il Teramo va prima sotto e poi rimonta, vincendo 2-1 al Bonolis e aggiungendo tre punti in classifica che mandano i biancorossi a un punto di distanza dall’Ostiamare capolista. 

Teramo con Persano alla quarta da titolare, con Njambe che va in tribuna per mancanza della ratifica Lnd al tesseramento, mentre Fall non c’è per scelta societaria che vuole il centravanti trovi un’altra destinazione. 

Della Quercia torna dal primo minuto dopo due mesi e mezzo per la squalifica di Pietrantonio, ma pronti via e il Teramo è sotto direttamente dagli sviluppi di un calcio d’angolo: è il colpo di testa di Gemini a portare avanti l’UniPomezia. Da questo momento in avanti, sarà il Teramo a fare la partita in una sagra di occasioni fallite nei primi 45’. Della Quercia risponde subito mandando a lato, lo stesso fa Persano pochi secondi dopo non trovando la porta. Angiulli testa i riflessi di Gariti al minuto 20 e tre minuti più tardi arriva una delle chance più nitide, con il bellissimo lancio di Angiulli e l’altrettanto bello stop di Sereni che lascia a Persano ma che troppo debolmente trova Gariti a respingere a due passi dalla porta. Al 25’ Persano la mette dentro nel modo più difficile, ma la rete viene annullata per fuorigioco dell’attaccante. Con il Teramo all’arrembaggio in avanti, l’UniPomezia ci prova dalla distanza, prima che il Diavolo, al minuto 33, abbia un’altra grossa occasione in salsa difesa. 

Alessandretti pesca l’inserimento di Botrini, che fa partire un diagonale che si stampa sul palo, la palla danza sulla linea di porta e viene alla fine allontanata da Gariti. Ospiti vicini al raddoppio subito dopo con la conclusione di Della Pietra e finale di tempo ancora di marca biancorossa: prima con la punizione di Pavone, deviata, e poi con le proteste al 44’ per un presunto tocco di mano in area, su cui il direttore di gara non prende però decisioni. 

Pomante manda subito in campo Borgarello per Carpani a inizio ripresa e i padroni di casa iniziano come meglio non potrebbero: angolo di Sereni, testa di Alessandretti a pareggiare subito i conti. Il Teramo continua a spingere: clamorosa l’occasione di Sereni al 7’, su azione iniziata da Salustri e attaccante che manda a lato. Pomante manda dentro anche Mariani per Sereni e il vantaggio, meritato, è nell’aria: cross di Salustri, testa di Persano, che va a festeggiare sotto la curva del Teramo il 2-1 biancorosso. Il Bonolis tira un sospiro di sollievo e vede i biancorossi continuare a provarci con Pavone che poco più tardi chiama alla deviazione Gariti. Le squadre via via si allungano, l’UniPomezia ci prova ancora prima con Pettorossi che manda alto a due passi dalla porta e poi con il colpo di testa debole da parte di Della Pietra. 

I laziali nel finale premono, il Teramo non riesce a trovare il gol della tranquillità ma alla fine porta a casa un successo di platino per iniziare il 2026, con all’orizzonte la trasferta di Castelfidardo. 

TERAMO-UNIPOMEZIA 2-1

Teramo (3-4-2-1): Torregiani; Botrini, Alessandretti, Bruni; Salustri (37’st Costanzi), Carpani (1’st Borgarello), Angiulli, Della Quercia; Pavone, Sereni (13’st Mariani); Persano. A disp.: Barbacani, Cipolletti, Kunze, Seck, Di Michele, Buccione. All.: Pomante. 

UniPomezia (4-2-3-1): Gariti; Pettorossi, Gemini, Bordi (46’st Marianelli), Suffer (28’st Binaco); Buchel, Morelli; Ippoliti (19’st Lancioni), Colau, Amadio; Della Pietra. A disp.: Pierandrei, Tondi, De Santis, Fonzi, Saraz, Salvini. All.: Casciotti. 

Arbitro: Dallagà di Rovigo.

Reti: 5’pt Gemini; 3’st Alessandretti; 16’st Persano.

Note: spettatori 2076; ammoniti Bordi, Amadio, Gariti, Alessandretti; recuperi 4’ e 4’.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.