ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

Sanità, “Regione non ha compreso la situazione del Teramano” VIDEO

D'Angelo in audizione presso la Commissione di Vigilanza

Si è parlato di sanità e di sanità teramana, questa mattina, alla Regione Abruzzo presso la Commissione di Vigilanza convocata dal suo presidente, il consigliere regionale Sandro Mariani.

Fra le persone ascoltate anche il presidente della Provincia, Camillo D’Angelo che la scorsa settimana aveva ospitato il Comitato a tutela dell’ospedale Val Vibrata e della sanità teramana.

“La sintesi perfetta, questa mattina, l’ha fatta il direttore generale della Asl di Teramo – ha dichiarato D’Angelo – ha fatto una perfetta fotografia delle questioni sul tavolo, fotografia che ci porta a pensare ad una Regione che non ha compreso appieno qual è la situazione sanitaria”.

“Una Regione che vuole ridurre il dibattito su una dirigenza, ma non è questo il problema, mentre c’è una legge regionale di riordino della sanità, votata da questa maggioranza, che tratta in maniera difforme i territori, con attribuzione di posti letto sbilanciati rispetto alla popolazione e che non valuta i costi delle prestazioni private, che a Teramo sono assolutamente minori rispetto alle altre province. Quindi la sanità teramana ha diritto ad una promozione, altro che bocciature ripetute. E a proposito di bocciature, mi piacerebbe sapere cosa accade ora, dopo che l’Agenzia per la seconda volta ha bocciato l’atto aziendale e solo della ASL di Teramo. Le dichiarazioni assolutamente contraddittorie sul risanamento della sanità abruzzese, puntualmente smentite dai dati nazionali, dimostrano che siamo di fronte ad un Governo regionale che non ha una pianificazione chiara, che a Teramo regala briciole sugli investimenti e che non considera la diversificazione territoriale. Sant’Omero, da questo punto di vista sarebbe un investimento strategico per recuperare mobilità passiva“.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.