Rapine e scippi sui lungomari di Alba Adriatica e Martinsicuro: fermato anche il terzo complice
L'uomo è stato rintracciato a Martinsicuro: si nascondeva da giorni

Alba Adriatica. In manette anche il terzo componente della banda che metteva a segno furti, scippi e rapine sulla riviera di Alba Adriatica e Martinsicuro. In carcere è finito un uomo di 35 anni, di Martinsicuro, che è stato individuato come il terzo componente di una piccola organizzazione che nelle ultime settimane ha messo a segno diversi colpi.
In carcere erano già finiti due 18enni, uno originario del Pakistan, l’altro romeno, entrambi di Alba Adriatica.
I carabinieri della stazione di Martinsicuro, nella notte, hanno fermato anche il più grande dei tre, italiano di 35 anni, che si era stabilito a Martinsicuro. Lo stesso a seguito dell’operazione dello scorso 19 agosto, con l’esecuzione di due misure cautelari, si era reso irreperibile. Su di lui pendeva l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Teramo.
I Carabinieri della Compagnia di Alba Adriatica da quel giorno avevano ininterrottamente cercato l’uomo per assicurarlo alla giustizia.
Oltre ai luoghi di residenza, erano stati perquisiti casolari abbandonati dove il fuggiasco avrebbe potuto nascondersi tutto con esito negativo, tanto da far supporre che lo stesso potesse essersi allontanato da Martinsicuro. La pazienza e l’ostinazione dei militari è stata premiata nella notte. Infatti una pattuglia della stazione di Martinsicuro lo ha visto mentre era presente sul lungomare in posizione guardinga e defilata, in compagnia di un congiunto. I militari lo hanno subito bloccato e tratto in arresto.
L’uomo è stato trovato in precarie condizioni igieniche, verosimile segno che aveva passato le notti in ricoveri di fortuna e dove sicuramente non ha avuto la possibilità di lavarsi e sostituire gli abiti. Lo stesso dopo le formalità di rito è stato portato nel carcere di Castrogno di Teramo.
Sono ancora in corso le indagini da parte dei carabinieri della compagnia di Alba Adriatica per stabilire se i tre possano essere coinvolti in analoghi fatti criminali che si sono verificati in questo periodo, nella fascia costiera che va da Martinsicuro ad Alba Adriatica.