Ospedale Teramo, donati televisori per le stanze di degenza della Cardiochirurgia
Più comfort per i pazienti del reparto

Donazione di 12 televisori 43 pollici alla Uoc di Cardiochirurgia del Mazzini.
La D’Adiutorio Appalti e Costruzioni di Montorio ha prontamente risposto all’esigenza di migliorare il comfort alberghiero dei pazienti del reparto. Adesso tutte le stanze di degenza dell’unità operativa di Cardiochirurgia sono dotate di un televisore.
L’informale cerimonia di ringraziamento si è svolta stamattina nella Uoc alla presenza di Luigi D’Adiutorio in rappresentanza dell’azienda, del direttore generale Maurizio Di Giosia, del direttore sanitario dell’ospedale Guido Angeli, di quello della Cardiochirurgia Filippo Santarelli e di una rappresentanza del personale.
“Non si tratta di un elettrodomestico banale per i nostri ricoverati”, ha dichiarato Di Giosia nel ringraziare D’Adiutorio, “La presenza di un televisore allevia infatti il disagio connesso al ricovero: allevia l’ansia per le proprie condizioni di salute, allevia il malessere per la lontananza da casa e dalla propria famiglia aiutando i pazienti a distrarsi. Tantopiù che, vista la delicatezza delle patologie trattate, i pazienti non possono essere presenti quanto vorrebbero accanto ai propri cari”.
“I pazienti della Cardiochirurgia hanno ricoveri che in media durano sette-10 giorni e garantire un migliore comfort alberghiero sia nei momenti precedenti che in quelli successivi a interventi chirurgici piuttosto complessi, per noi è importante”, ha aggiunto Santarelli.



