In attesa del bando, lo stadio Bonolis passa alla Team
Terminata la gestione Soleia

In vista della scadenza, domani, del contratto di servizio con la Soleia per la “custodia, pulizia e prestazioni necessarie al funzionamento dello stadio Bonolis”, il Comune, con determina dirigenziale, ha affidato transitoriamente i relativi servizi alla Teramo Ambiente, fino all’espletamento della procedura di gara per la gestione dell’impianto e comunque non oltre sei mesi.
Con l’affidamento temporaneo dei servizi alla TEAM, oltre a valorizzare il lavoro e il know how della società, si garantirà la continuità nella gestione dell’impianto in attesa che venga individuato, con la relativa gara, il nuovo gestore.
In questo periodo la TEAM gestirà lo stadio con un abbattimento di circa il 25% sull’importo attualmente pagato dal Comune.
“Il passaggio effettivo di consegne tra la Soleia e la TEAM avverrà il 6 maggio – spiegano il Ssindaco e l’assessore con delega allo Sport Alessandra Ferri – garantendo continuità alla gestione di un impianto che rappresenta un punto di riferimento nazionale a livello sportivo. Questo nelle more dell’espletamento del bando, che arriva al termine del percorso di piena riacquisizione dello stadio da parte del Comune, e finalizzato a favorire la massima partecipazione da parte delle società sportive. L’operazione, anche rispetto ai costi che il Comune sosterrà in questo periodo, conferma la bontà della scelta di trasformare la TEAM in una società in house e di valorizzarla affidandole servizi diversificati. Vogliamo inoltre ringraziare Soleia per come ha gestito l’impianto, riconsegnandolo al Comune in condizioni ottimali”.