ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaSport

Il Teramo è in Serie D: travolto 10-1 il Capistrello LE IMMAGINI DELLA FESTA

Gara senza storia al Bonolis davanti a 3500 spettattori

Sayonara Tortoreto

Il Città di Teramo festeggia la promozione in Serie D. Con il 10-1 sul Capistrello, risultato storico nella storia biancorossa, il Diavolo centra il salto di categoria tanto atteso. È la seconda promozione in due stagioni per il progetto di rinascita biancorosso, a quattordici anni di distanza dalla Serie D festeggiata dal Diavolo targato Luciano Campitelli.

Davanti a 3500 spettatori e con il settore distinti riaperto per scuole calcio e scuole primarie, nel primo tempo va subito in scena un festival di gol. Il Teramo ci prova subito dopo otto minuti, Tourè trova di testa pallone e respinta di Brassetti, portiere pronto anche su D’Egidio qualche istante dopo. Il Capistrello si fa vedere con una conclusione in bello stile di Fischetti e poi sarà solo Teramo. Al 19’ la sblocca Tourè, infilando il diagonale per l’1-0 che fa esplodere il Bonolis. Minuto 25 e arriva il raddoppio: dagli sviluppi di angolo di D’Egidio, Furlan va a saltare in zona secondo palo per il 2-0 del Diavolo. Tre minuti dopo e c’è gloria anche per D’Egidio che insegue la vetta della classifica marcatori: ricevendo da Cutilli, il dieci teramano infila per la terza volta l’estremo ospite. 

Altri tre minuti ed episodio a favore del Teramo: dagli sviluppi di un angolo, il direttore di gara ravvisa un fallo di mano in area da parte del Capistrello. Dal dischetto va a battere Dos Santos che firma il quarto gol del Diavolo dopo 32 minuti di gioco. Gli ospiti accorciano le distanze al 38’: Edoardo De Meis indovina la conclusione vincente, però con l’evidente complicità di Negro che fa mea culpa per l’errore con il Bonolis ad applaudirlo in segno di incoraggiamento. Prima di rientrare negli spogliatoi arriva la doppietta di D’Egidio e 5-1 a favore del Teramo, con cui si chiude una prima frazione scoppiettante. 

Nove minuti della ripresa e altro gol del Città di Teramo, il sesto per i biancorossi: Sanseverino ci prova dalla distanza, Brassetti si oppone ma nulla può sulla ribattuta di Tourè che fa 6-1 e doppietta personale. Pomante opera i primi cambi e al 13’ il Diavolo tocca quota sette reti: questa volta è Vanzan a dare il là per la rete di Esposito che è non solo il 7-1, ma anche il centesimo gol in campionato per il Città di Teramo. 

Il resto del match è semplice attesa del triplice fischio, con tentativo di rabona di D’Egidio che al 24’ per poco non trova la porta e tripletta del dieci che arriva dopo la mezz’ora su bella azione personale. È l’8-1 per il Teramo. Ma non è finita. Perché al 39’ anche Santirocco, entrato al posto di Dos Santos, mette la sua firma sul match per il 9-1. Il Diavolo tocca poi una quota storica, quella delle dieci reti, con il gol firmato da D’Egidio.

La festa può partire per una squadra in testa dall’inizio del campionato. Tifosi in campo e festa grande negli spogliatoi con gavettoni anche per il tecnico Marco Pomante e il direttore sportivo Paolo D’Ercole. 

Domenica prossima per il Teramo ultimo impegno in casa del Cupello ma, da domani, tutte le attenzioni saranno rivolte alla programmazione futura. 

CITTÀ DI TERAMO-CAPISTRELLO 10-1

Teramo (3-4-2-1): Negro; Furlan (39’st Damiani), Pepe, Cipolletti; Cutilli, Esposito (28’st Mercado), Ferraioli, Sanseverino (10’st Vanzan); D’Egidio, Tourè (12’st Rei); Dos Santos (24’st Santirocco). A disp.: Di Donato, Cangemi, Palmentieri,  Oses. All.: Pomante. 

Capistrello (4-4-2): Brassetti; Galan, Baliva, Brusca, De Santis (24’st Del Grosso); Salvati, De Meis L., De Meis E. (10’st Promutico), Di Girolamo D. (1’st Ciaccia); Fischetti (15’st Franchi), Joao Lopes (27’st Soh). A disp.: Di Girolamo M., Di Felice. Di Marco, Di Girolamo A., Di Domenico, Gutu. All.: Scatena. 

Arbitro: Spadaccini di Chieti.

Reti: 19’pt e 9’st Tourè; 25’pt Furlan; 28’pt, 46’pt, 33’st e 44’st D’Egidio; 32’pt rig. Dos Santos; 38’pt De Meis E; 13’st Esposito; 39’st Santirocco. 

Note: spettatori 3500 circa; recupero 1’ nel pt.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio