
Loreto Aprutino. Un 47enne di Pescara è stato trovato morto, lunedì scorso, in una casa di comunità a Loreto Aprutino.
Come riporta il quotidiano Il Centro, Antonio Magistro, viveva da oltre un anno nella struttura di riabilitazione La casa nel sole, nella frazione Schizzetto di Loreto Aprutino, dove stava attraversando un percorso di recupero dalla tossicodipendenza.
All’alba di lunedì, il compagno di stanza ha lanciato l’allarme dopo averlo trovato esanime sul pavimento. Immediato l’intervento degli operatori della struttura per tentare di rianimarlo, poi quello dei sanitari del 118 ma, nonostante 40 minuti di manovre, per l’ex consulente assicurativo non c’è stato nulla da fare.
Sul posto, poi, sono intervenuti i carabinieri di Loreto e Penne che, avviate le indagini, hanno trovato nella stanza circa 10 grammi di cocaina. Indagini che, ora, si muovono per scoprire come la droga possa essere arrivata all’interno della struttura, oltre che sulla sparizione di un telefono in uso all’uomo.
Magistro, riporta ancora Il Centro, si era recentemente recato a Isernia per un corso di formazione ma, al rientro, oltre ad essere stato fermato dai carabinieri, sottoposto ai controlli tossicologici di rito, sarebbe risultato pulito.