
Montesilvano. “Una chiusura a palazzo, una limitazione alla libertà di informazione e alla trasparenza dell’attività amministrativa per i consiglieri comunali e per i cittadini”.
Così Emanuele Mancinelli, segretario del circolo di Montesilvano di Sinistra Italiana, bolla come “liberticida” il regolamento audio-video per il Consiglio Comunale che sarebbe stato deciso dalla maggioranza di centrodestra con un documento per le riprese nelle sedute assembleari che prevederebbe una serie di limitazioni.
“Dopo il trinceramento delle commissioni, con la modifica dell’articolo 9 del regolamento sul funzionamento delle commissioni, ora vogliono impedire, o al minimo ostacolare fortemente, la possibilità per i consiglieri comunali di informare attivamente e tempestivamente la cittadinanza su quanto accade in Consiglio comunale, vietando riprese autonome – avverte Mancinelli -: la chiusura a palazzo, il trinceramento si ripercuoteranno contro la destra, che tradisce la fiducia della città nella possibilità di assicurare trasparenza degli atti e della gestione amministrativa”.



