ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Pronti i nuovi spogliatoi dell’antistadio di Montesilvano

Montesilvano. Si è concluso con successo l’iter per la realizzazione dei nuovi e moderni spogliatoi all’Antistadio Cianfarani di Montesilvano.

L’intervento, gestito dalla Pescara Calcio, concessionaria dell’impianto, in collaborazione con il Comune di Montesilvano, segna un traguardo importante nel piano di potenziamento delle strutture sportive comunali.

A tagliare il nastro in mattinata, il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis, l’assessore allo Sport Alessandro Pompei insieme al presidente del Pescara Calcio Daniele Sebastiani, ai giocatori del Pescara Calcio, Matteo Dagasso e Davide Merola, all’architetto Alessandro Ferragalli e a tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito alla realizzazione della struttura.

L’opera, frutto di una convenzione stipulata nel 2022 a seguito di una gara d’appalto, è stata realizzata dall’Impresa Esecutrice Astea Energia Spa, con Progettazione e Direzione Lavori a cura di Sviluppo Urbano Srl con la supervisione e la direzione dei lavori a cura dell’architetto Martina Bordoni.

Il progetto, che ha visto una significativa variante in corso d’opera per aumentarne la funzionalità, ha portato il quadro economico complessivo a 209mila euro, coprendo non solo la fornitura di moduli coibentati, ma anche la realizzazione di complessi accessori essenziali.

L’intervento finale ha notevolmente ampliato l’offerta iniziale, includendo:
2 spogliatoi per squadre di calcio da 11 persone.
2 servizi igienici annessi.
2 spogliatoi arbitro (invece di uno).
2 magazzini per attrezzatura sportiva.
1 locale custode e N. 1 centrale termica.

Sono stati inoltre realizzati l’impianto di smaltimento delle acque bianche e nere, l’illuminazione esterna, un piazzale asfaltato, la posa di tre cancelli e il rifacimento del muro di recinzione, rendendo l’intera area totalmente efficiente e conforme agli standard attuali.

Ottavio De Martinis, Sindaco di Montesilvano, ha espresso grande soddisfazione per la conclusione dei lavori:
“Sono profondamente soddisfatto e felice di poter riconsegnare oggi questi nuovi, funzionali spogliatoi a tutta la cittadinanza sportiva che ogni giorno, con passione e dedizione, frequenta questo bellissimo campo. L’investimento e il progetto, magistralmente portato avanti dalla società del Pescara Calcio, non solo completano una struttura che avevamo individuato come ad altissimo potenziale, ma la efficientano al massimo grado. Continueremo ad investire sulla struttura per dotarla di tribune che possano accogliere spettatori e c’è già in mente di realizzare una palestra a corredo dello stadio Mastrangelo.”

Alessandro Pompei, Assessore allo Sport del comune di Montesilvano ha sottolineato l’importanza strategica dell’intervento nel più ampio piano di riqualificazione: “Il nuovo complesso permetterà a tantissimi ragazzi che lo frequentano quotidianamente, dalle giovanili alle prime squadre, di potersi allenare e vivere l’impianto in totale comodità e sicurezza. Solo tre o quattro anni fa lo Stadio Mastrangelo era in stato di totale abbandono e l’antistadio era una distesa di vegetazione incolta; oggi, invece, vediamo strutture vive e funzionali. Confermiamo la bontà della scelta fatta, ovvero l’affidamento della gestione della struttura al Pescara Calcio, una partnership che siamo certi si rinnoverà e continuerà con reciproca soddisfazione per il bene della città e di tutti i suoi sportivi, pronta a dare nuovi frutti”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.