ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Maltempo: “Acque nere sversate nel mare di Montesilvano”

Pescara. Domenico Pettinari, Michele Cavaliere e Ilenia Di Martino – rispettivamente Presidente e coordinatori di area di Montesilvano del Movimento Politico “Pettinari per l’Abruzzo” – tornano a denunciare alcune criticità riscontrate nel comune di Montesilvano a seguito del temporale del 28 luglio.

“In occasione del temporale del 28 luglio – dichiarano – anche questa volta, sia il Fosso Cavatone che il troppo pieno del collettore rivierasco ubicato sotto il piccolo pontile in legno all’altezza di Corso Strasburgo, dopo aver attraversato l’arenile, avrebbero riversato le loro acque nere nel mare. Sono anni che basta un temporale, anche non eccezionale, per provocare questi gravi inconvenienti tecnici che continuano ad essere non risolti. Nemmeno, come in questo caso, nel pieno della stagione balneare. A questo punto auspichiamo che, al fine di salvaguardare l’igiene e la salute dei bagnanti, il Sindaco emetta subito un divieto di balneazione nei tratti di spiaggia dove si sono verificati i suddetti sversamenti e che l’ARTA esegua al più presto analisi delle acque”.

“A seguito delle piogge di ieri e dell’altro ieri – proseguono Pettinari , Di Martino e Cavaliere -i marciapiedi (anche quelli di recente realizzazione), la pista ciclabile e la sede stradale di via Aldo Moro e limitrofe presentavano una infinità di enormi “pozzanghere” che impediscono e rendono estremamente difficoltoso e pericoloso il transito a pedoni e ciclisti. Molte di queste “pozzanghere” sono dovute, oltre che al fondo dissestato, alla mancata pulizia di tombini, caditoie e bocche di lupo che, tra l’altro, come nel caso del marciapiede di largo Venezuela, nemmeno ci sono”.

“È importante che l’Amministrazione Comunale, che è stata bravissima a trovare in bilancio un milione di euro per i concertini estivi, si impegni a trovare le risorse economiche necessarie anche per eliminare questi inconvenienti che migliorerebbero la qualità della vita di tutti. La migliorerebbero in maniera particolare ai residenti, che pagano tasse sempre più alte”, concludono.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.