
Pescara. Nella serata di ieri, un 59enne è stato arrestato dalla Polizia di Pescara per atti persecutori, dopo essersi appostato sotto l’abitazione della donna che aveva corteggiato insistentemente.
Non rassegnato al rifiuto della 52enne, si era portato sotto la sua abitazione suonando insistentemente il citofono. L’allarme è scattato alle 18:40 di ieri, quando è arrivata la segnalazione al numero unico di emergenza 112. Sul posto, in zona San donato, sono intervenute le Volanti dell’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico, che hanno trovato l’uomo ancora nei pressi dell’abitazione mentre tentava di nascondersi tra le auto in sosta.
Il 59enne non era nuovo a comportamenti persecutori nei confronti della donna: l’uomo, infatti, in più occasioni l’aveva perseguitata fino all’episodio culminato con l’arresto.
Le Volanti, che si trovavano nei pressi del luogo dell’intervento, impegnate nell’attività di controllo, sono intervenute tempestivamente, evitando che la situazione degenerasse in episodi ancora più gravi.
Dopo aver acquisito tutte le informazioni necessarie alla ricostruzione dei fatti, il 59enne è stato arrestato e sottoposto ai domiciliari, in attesa della convalida dell’arresto.