ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Lavori Aca nel centro di Pescara: “Cantiere fino a dicembre”

Pescara. “Abbiamo avuto la conferma che le difficoltà affrontate dall’impresa nella posa in opera di strutture che dovranno diminuire lo spreco dell’acqua in tutta la città, non permetteranno la conclusione dei lavoro prima
della prima settimana di dicembre”.

A riferirlo, dopo il sopralluogo della commissione Lavori pubblici del Comune di Pescara sul cantiere dell Aca in corso Vittorio Emanuele, è il capogruppo della lista “Pettinari Sindaco, Massimiliano Di Pillo, che afferma: “Tutto questo cozza pesantemente con le varie dichiarazioni ufficiali dell’assessore Zamparelli che nonostante le evidenti difficoltà dell’impresa, ha comunque illuso commercianti e residenti che per il 15 novembre sarebbe stato tutto risolto”.

“A tutt’oggi”, prosegue Di Pillo, “la condizione del cantiere, a detta delle stesse maestranze, dimostra che la data auspicata dall’Assessore al Commercio è totalmente forviante se non impossibile da concretizzarsi. All’impresa in questione, all’ACA e soprattutto alla maggioranza del Comune di Pescara presente con i propri consiglieri, sono state rappresentate le evidenti difficoltà di quei commercianti, che già di per se vivono una realtà asfittica da troppi anni, sempre e comunque per scelte scellerate dei governanti prima di sinistra, e negli ultimi 6 anni di destra”.

“Le difficoltà”, incalza il consigliere d’opposizione, “non sono solo dei residenti che vivono disagi enormi nel gestire la propria esistenza non solo per rientrare nelle proprie abitazioni, o quelle di commercianti già sull’orlo della bancarotta, ma anche di tutti coloro che quotidianamente prendono i mezzi pubblici e che obbligatoriamente per i lavori da svolgere, hanno visto ricollocare nelle parallele Via Ferrari ed altre, linee di bus fondamentali per intera città di Pescara.

“Auspichiamo che a commercianti e residenti di corso Vittorio Emanuele II, si possa offrire  in ristoro delle cocenti perdite e disagi di questi giorni, almeno un’attività ludico ricreativa che possa provare ad avvicinare acquirenti pronti a vivere le prossime feste natalizie, e ancor prima l’importante ponte festivo dell’immacolata concezione”, conclude Di Pillo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.