
Pescara. La Luna piena, grande, rossa, nel plenilunio del 9 agosto, si adagia nella rete di un Trabocco. Lo scatto, “Fishing for the moon”, immortalato da Marco Bellelli, capace di racchiudere uno spicchio delle molteplici bellezze che caratterizzano l’Abruzzo, e scelto dalla Nasa, come immagine astronomica del giorno, è ora divenuta una gigantografia che abbellisce il terminal dell’Aeroporto d’Abruzzo.
Illuminata con un sistema ad hoc che accende letteralmente la luna, di fronte all’area dei controlli sicurezza, accompagnerà da ora in poi i viaggiatori pronti a partire dallo scalo regionale.
La cerimonia di accensione della gigantografia si è tenuta ieri in Aeroporto alla presenza del presidente Saga Giorgio Fraccastoro e dell’autore della foto, Marco Bellelli, medico radiologo di professione e fotografo per passione, che ha scelto di donare la sua immagine, che ha fatto il giro del mondo, proprio all’Abruzzo.
“Quando abbiamo visto quella immagine”, ricorda Fraccastoro “non abbiamo esitato nemmeno un istante e abbiamo contattato l’autore che ha scelto di donarla proprio all’Aeroporto d’Abruzzo. Siamo sempre stati convinti che migliorare anche in termini estetici lo scalo serva a rendere ancora più confortevole l’esperienza di viaggio. Farlo con un’immagine che racconta le bellezze della nostra regione è ancora meglio, perché rappresenta un biglietto da visita per invogliare a scoprire cosa l’Abruzzo ha da offrire. L’idea è di accogliere nel terminal anche altre opere di questo calibro, facendo diventare lo scalo una vera e propria galleria d’arte”.
“Sono davvero grato dell’attenzione che l’Aeroporto ha riservato alla mia foto. Essere presente qui nella porta d’Abruzzo è un grandissimo onore”, ha sottolineato Marco Bellelli.