ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Infiltrazioni nella palestra di Manoppello: “Problemi dal 2010”

Manoppello. Bersagliato sui social, il sindaco di Manoppello fa chiarezza in merito all’annoso problema di infiltrazioni d’acqua che interessa il tetto della palestra comunale di via Santa Vittoria.

“Si tratta di una criticità ben nota e documentata”, ricorda Giorgio De Luca, che risale al 2010, quando sulla copertura dell’edificio, su decisione dell’allora Amministrazione a guida Pd, furono installati pannelli solari che compromisero l’integrità del tetto, generando nel tempo infiltrazioni che ancora oggi, periodicamente, si manifestano”.

“Le forti piogge dei giorni scorsi hanno purtroppo reso nuovamente evidente una situazione già conosciuta, tanto che nel corso degli anni sono stati eseguiti diversi interventi di rattoppo della copertura, risultati però non risolutivi”, aggiunge il sindaco, chiarendo che “non esiste alcun collegamento tra le infiltrazioni e i lavori importanti, destinatari di risorse finalizzate e conclusi lo scorso autunno, che hanno riguardato il ripristino della pavimentazione, l’adeguamento della tribuna, la realizzazione dei servizi per le persone con disabilità e l’installazione di pannelli fonoassorbenti su pareti e soffitto”.

“Per superare definitivamente la criticità delle infiltrazioni, il Comune interverrà in maniera strutturale ed è già in contatto con un tecnico incaricato di progettare una nuova copertura dell’immobile, in grado di garantirne la funzionalità nel tempo”, conclude il primo cittadino.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.