ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
PescaraPrima Pagina

In casa venti chili di droga e cioccolata allucinogena: arrestato a Spoltore VIDEO

Spoltore. Un 41enne di Chieti, appartenente ad un noto gruppo di bikers abruzzese, è stato arrestato dalla Polizia di Stato per aver allestito un deposito di sostanze stupefacenti all’interno di un appartamento sito nel Comune di Spoltore.

Nell’abitazione, sono stati rinvenuti quasi 20 chili di stupefacente, tra cui svariati chilogrammi di droghe sintetiche e funghi allucinogeni.

In particolare, gli investigatori della Squadra Mobile di Pescara, su input del Questore Carlo Solimene, hanno effettuato negli ultimi giorni, con la collaborazione della Polizia Locale di Spoltore, accertamenti e sopralluoghi per monitorare le condotte del soggetto che, nell’ultimo periodo, aveva assunto atteggiamenti sospetti.

Alla guida della sua autovettura, nel pomeriggio di ieri, l’uomo è stato fermato dagli agenti che hanno proceduto ad un controllo. Il 41enne, immediatamente prima, era stato notato acquistare, in un negozio di casalinghi, materiale che sarebbe stato probabilmente utilizzato per confezionare lo stupefacente.

Tuttavia, non appena si sono avvicinati all’auto, gli agenti hanno subito notato l’uomo lasciare aperti i finestrini, probabilmente per evitare che potesse essere avvertito l’odore di stupefacente provenire dall’abitacolo. Il conducente, pensando di poter raggirare in tal modo i poliziotti, si è anche allontanato dalla vettura.

Gli agenti, però, non si sono fatti ingannare dall’atteggiamento apparentemente ordinario dell’uomo, che, nel corso del controllo, è apparso sempre più nervoso e insofferente agli accertamenti a cui è stato sottoposto.

I poliziotti hanno quindi deciso di procedere a una perquisizione personale, poi estesa anche all’automobile, che ha consentito di rinvenire un trolley che nascondeva al suo interno 3 panetti di cocaina per un peso complessivo di oltre 3 chili.

Ritenendo che il 41enne potesse nascondere a casa altra sostanza stupefacente, gli agenti della squadra Mobile hanno effettuato la perquisizione anche nella sua abitazione. In casa, esattamente in cucina, all’interno del frigorifero, in una borsa solitamente utilizzata per la conservazione degli alimenti, sono state rinvenute 73 tavolette di cioccolata risultate contenere Psilocybe Cubensis Mexicana (funghi allucinogeni), confezionate con etichette di noti marchi; ogni tavoletta presentava anche un foglietto illustrativo dove venivano indicate le modalità di assunzione della sostanza.

Tale precauzione potrebbe essere stata adotta in riferimento all’altissimo effetto allucinogeno (paragonabile a LSD) della barretta, veniva, infatti, indicato di non assumere più quadratini di cioccolata di quelli specificati in categorie predeterminate.

Sempre nel frigorifero, sono stati rinvenuti tre vasetti risultati contenere 2,5 grammi ciascuno di hashish caratterizzati da un altissimo contenuto di principio attivo e per tale motivo quotato sul mercato al prezzo di oltre 50 euro al grammo.

Nello stesso ambiente, all’interno di un altro trolley, sono stati rinvenuti, oltre al materiale per il sottovuoto, ulteriori 2 chili di cocaina.

L’attività è proseguita con il recupero, in un armadio posto sul corridoio, dentro uno scatolone, di 8 confezioni di marijuana del tipo Amnesia haze, anch’essa caratterizzata dall’elevato contenuto di principio attivo per un peso complessivo di quasi 9 chili, nonché la somma in contanti di 2000 euro sottoposta a sequestro, unitamente allo stupefacente, essendo ritenuta possibile provento dell’attività illecita.

La perquisizione estesa anche all’abitazione di residenza dell’uomo, sita nel Comune di Chieti, consentiva il rinvenimento di ulteriori due involucri contenenti marijuana per un peso totale di oltre 1 chilo oltre a materiale per la ripartizione delle dosi ed il confezionamento dello stupefacente.  Complessivamente sono sequestrati: oltre 5,5 chili di cocaina, 10 di marijuana, oltre 4 di cioccolato contenente funghi allucinogeni, nonché 2000 euro.

L’ingente e pericoloso quantitativo di droga, una volta venduto, avrebbe fruttato circa 500 mila euro.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.