ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Furti a raffica sulle auto tra Popoli e Pratola: incastrato dal Dna

Popoli. I Carabinieri di Popoli Terme hanno conclusione una complessa attività investigativa a seguito del furto di parti di carrozzeria e dell’impianto multimediale compiuto su una Fiat 500 X, avvenuto nella notte del 4 febbraio 2025 proprio a Popoli.

I militari sono riusciti a individuare l’autore del furto grazie ad alcune macchie di sangue rinvenute sul luogo del reato, evidentemente lasciate da una ferita del ladro durante la rottura del finestrino laterale, repertate e successivamente inviate per la comparazione del DNA presso i laboratori del RIS di Roma. Grazie a questo accertamento è stato possibile risalire all’autore, un 29enne di origini campane, già gravato da precedenti specifici.

Inoltre sono state estrapolate immagini delle telecamere di sorveglianza del Comune che sono riuscite ad accertare il passaggio di un veicolo, risultato intestato ad un familiare dell’indagato, all’interno del centro abitato nell’orario corrispondente alla consumazione del furto.

Dalle successive indagini è emerso inoltre che la stessa autovettura, con due persone a bordo, sarebbe stata coinvolta in altri quattro furti su autovetture, commessi nella stessa notte nel territorio del Comune di Pratola Peligna.

Per tali ragioni il soggetto è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pescara.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.