ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

‘Fenice’: la mostra di Salvatore Incarnato, in arte ‘petricore_art’, all’Aurum di Pescara

Pescara. L’Aurum di Pescara ospiterà, alle ore 18.00, l’inaugurazione della mostra personale di Salvatore Incarnato, noto anche come “petricore_art”. La mostra, intitolata “Fenice”, sarà un’occasione unica per scoprire le opere di questo artista versatile e talentuoso.

“Fenice” è una metafora della molteplicità delle vite che ognuno di noi vive. Il tema della mostra, “Siamo molteplici vite da raccontare, immersi nell’anima”, invita i visitatori a riflettere sulla complessità dell’esistenza umana e sulla capacità di reinventarsi e di raccontare storie diverse.

Salvatore Incarnato è un artista pescarese con una buona esperienza nel campo dell’arte. Ha partecipato a diverse mostre e eventi artistici sul territorio, tra cui il Barbella di Chieti, l’Aurum di Pescara, Pescara Art 2022-2023, “Di arte in Arte” al Castello de Sterlich Aliprandi e il Premio Caramanico Terme ex Convento delle Clarisse, per citarne alcune. Attualmente è rappresentato dalla Galleria Gart Gallery di Pescara.

Salvatore Incarnato ha una visione unica dell’arte e della vita. Secondo lui, “il modo migliore per realizzare i propri sogni è svegliarsi”. La sua arte è un riflesso della sua personalità e della sua capacità di vedere il mondo da diverse prospettive.

La mostra sarà arricchita dalla presenza di due ospiti speciali:
– Il professor Massimo Pasqualone, critico d’arte e letterario, che insegna Lettere in una scuola superiore di Chieti e ha insegnato nelle università di Chieti, Pescara e Teramo. È direttore dell’Enomuseo di Tollo e presiede l’Istituto per lo studio, il recupero, la valorizzazione del dialetto abruzzese e delle lingue minoritarie in Italia.
– Marialuigia Tilli, scrittrice del nostro territorio, autrice di varie opere in rima e in prosa, pluripremiata in prestigiosi Concorsi Nazionali sia di narrativa che di poesia. Ha pubblicato il suo primo libro “La poltrona dai ricami dorati” edito da Bookabook, che ha riscosso un notevole successo in ambito regionale e nazionale.
La serata sarà presentata e moderata da Francesca Priore, che condurrà la discussione e l’interazione tra gli ospiti e il pubblico.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.