
Colonnella. Eventi estivi in ritardo, senza manifesti (solo sulle pagine social del Comune) e una delibera di giunta nella quale il sindaco, Biagio Massi, si astiene.
Desta sicuramente curiosità la recente delibera della giunta comunale di Colonnella, con la quale è stato licenziato il programma degli eventi estivi.
A far rilevare questo aspetto, anche sui social, l’ex consigliere comunale Ivano Di Benedetto.
“Il sindaco si è astenuto, probabilmente non comprendendo pienamente il peso del suo atto, ovvero la certificazione deflagrante e inequivocabile della frattura politica tra sindaco e giunta”, sottolinea. “La delibera è stata comunque approvata a maggioranza senza il voto del sindaco. Ma attenzione, non è un dissenso per soldi, le coperture finanziarie saranno oggetto di una prossima giunta, si tratta di un contrasto sulla programmazione delle manifestazioni.
Avrebbero potuto discuterla e poi riscriverla per approvarla all’unanimità come avviene sempre in tutti i comuni. Il sindaco che è a capo della giunta comunale, nomina gli assessori che lavorano su delega fiduciaria, a questo punto dovrebbe trarre delle conclusioni, potrebbe dimettersi, potrebbe ritirare le deleghe agli assessori e nomina una nuova giunta, oppure, la conclusione più probabile, far finta di niente”.