
Pescara. Anche questo fine settimana è dedicato agli appuntamenti di Natale proposti alla città dall’assessorato alla Cultura del comune di Pescara, il cui calendario è rivolto a tutte le fasce di età e si snoda in varie zone della città.
Domani, sabato 13 dicembre, tornano i laboratori natalizi per bambini al Museo delle Genti d’Abruzzo, a cura della Fondazione Genti d’Abruzzo, a partire dalle ore 17: c’è quello per bambini da 3 a 5 anni e quello da 6 a 12 anni, il primo negli spazi del museo e il secondo al Polo bibliotecario Aternino, entrambi gratuiti. Ci si può prenotare, a questi e agli altri laboratori, telefonando al numero 085.4510026 o scrivendo una email all’indirizzo museo@gentidabruzzo.it.
Domenica, invece, sono previsti due diversi momenti musicali, entrambi nelle chiese, che diventano luogo di incontro e di condivisione, nella spiritualità: il primo è previsto la mattina, alle 10, nella chiesa di San Silvestro, con un concerto per organo e coro, con l’esecuzione di canti e musiche della tradizione natalizia a cura dell’’Associazione Corale Sant’Andrea, mentre il secondo si terrà la sera, alle ore 21, nella chiesa Cuore Immacolato, dove si potranno ascoltare brani della tradizione Gospel e Traditional African American Spirituals, a cura dell’Associazione Beato Nunzio.
La prossima settimana, si aprirà lunedì 15 dicembre con l’inaugurazione di un’esposizione di presepi. Nella parrocchia Beata Vergine Stella Maris, alle ore 16:30, sarà allestita la mostra a cura dell’associazione I Borghi della riviera dannunziana, “Presepe e poesia”, che rimarrà aperta fino al 6 gennaio.
La rassegna andrà avanti con concerti per tutti i gusti, il presepe vivente che si terrà all’istituto Aterno Manthoné di via Tiburtina (il 18 dicembre), l’appuntamento con i Neri per caso (il 29 dicembre), altri laboratori per far divertire i bambini, un reading musicale e una commedia dialettale.



