
Pescara. Approvata ieri sera dal consiglio comunale di Pescara la delibera per l’acquisto , per 2 milioni di euro, di un immobile in piazza Garibaldi da destinare a sede del Centro per l’impiego.
Critico il capogruppo della Lista Pettinari, Domenico Pettinari: “Una delibera che nuoce gravemente alla salute dell’ente. Purtroppo l’amministrazione di centrodestra ha deciso di procedere all’acquisto incauto, spendendo 2 milioni di euro della Regione Abruzzo per acquistare un immobile da un privato, pur sapendo che Regione Abruzzo ha due immobili di proprietà lasciati in completo stato di abbandono, uno in Viale Bovio e uno in Via Raffaello, oltre all’immobile della Asl di Pescara, acquistato nel 2014 per circa 3 milioni di euro e lasciato anch’esso, da oltre 10 anni”
Pettinari chiede “le dimissioni per grave incapacità nel governo cittadino”, aggiungendo che “lo stesso Comune di Pescara, ha 17 immobili di proprietà messi in vendita e l’amministrazione non è stata capace di trovare, tra questi, uno che potesse essere destinato a sede del Centro per l’impiego, l’incapacità diventa follia amministrativa”.
“Se si pensa anche che nella zona di Piazza Garibaldi non ci sono i parcheggi e tra le motivazioni dell’acquisto c’era proprio il requisito della presenza dei parcheggi, allora l’operazione diventa davvero drammatica con l’aggravante che si stanno spendendo 2 milioni di euro per soli 59 metri quadri in più rispetto alla attuale sede del Centro per l’impiego in via Passolanciano”, conclude Pettinari.



