
Montesilvano. Domenico Pettinari, Ilenia Di Martino e Michele Cavaliere – rispettivamente presidente e coordinatori di Montesilvano del movimento politico Pettinari per l’Abruzzo – sono tornati ad effettuare un nuovo sopralluogo nell’area grandi alberghi di Montesilvano per tornare a denunciare problemi di degrado.
“Facendo seguito alla nostra segnalazione precedente – dichiarano i tre esponenti – riguardante la mancanza del DAE in via Maresca e il degrado presente nel parcheggio di via Zimei, utilizzato soprattutto dai clienti degli alberghi e in occasione degli eventi che si svolgono al Pala Dean Martin, in data 23 ottobre abbiamo eseguito un nuovo sopralluogo al fine di verificare se l’Amministrazione Comunale di Montesilvano avesse provveduto a risolvere le criticità segnalate”.
“Purtroppo”, proseguono, “lo stato dei luoghi è rimasto lo stesso: il contenitore del DAE è sempre vuoto e immerso nella siepe, il palo con il doppio cartello di divieto di accesso è ancora lì mentre le erbacce alte oltre un metro e i rifiuti hanno praticamente invaso i marciapiedi”.
“Sinceramente dispiace che in questi mesi il Comune di Montesilvano, così attento a organizzare concertini ed eventi, sia invece risultato completamente assente e non sia intervenuto per risolvere il degrado che regna indisturbato nella principale zona turistica della Città. Ritengo – conclude Pettinari – che curare un luogo solo in alcuni periodi dell’anno per poi lasciarlo in abbandono in altri periodi con minor affluenza sia un atteggiamento profondamente ingiusto verso tutti quei cittadini che in questo quartiere ci vivono e si sentono considerati in alcuni periodi dell’anno, soprattutto quello invernale, come cittadini di serie B”.