Aggressioni a colpi di machete, blitz della polizia ad Avezzano
Misure cautelari per tre persone

Blitz della polizia di Stato di L’Aquila alle prime ore dell’alba: gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Avezzano, con un intervento fulmineo e ad alta professionalità, hanno dato esecuzione a tre misure cautelari e a una serie di perquisizioni delegate dall’Autorità giudiziaria in relazione ad una articolata indagine, finalizzate alla ricerca di armi.
L’operazione, preparata nei giorni scorsi con un attento lavoro di coordinamento, ha visto impegnate diverse pattuglie e unità operative della squadra anticrimine.
L’intervento è stato disposto su impulso dell’Autorità giudiziaria, che, sulla base degli elementi raccolti dagli investigatori, ha autorizzato l’ampio dispositivo operativo.
Le misure cautelari riguardano soggetti già noti alle forze dell’ordine e che, in passato, si sarebbero resi responsabili di gravi condotte violente e di aggressione con armi da taglio e armi improprie (machete) nei confronti di uno straniero, circostanze valutate dall’autorità competente nell’ambito dell’attuale procedimento.
Tale attività conferma l’efficacia della collaborazione istituzionale tra forze dell’ordine e Autorità giudiziaria e rappresenta un ulteriore segnale della costante presenza e della adeguata azione di contrasto della Polizia di Stato contro ogni forma di criminalità sul territorio marsicano.
Le perquisizioni delegate hanno portato al rinvenimento di numerose armi improprie, tra cui un machete e una katana, oltre a una modica quantità di sostanze stupefacenti. Per il rinvenimento di hashish per un peso complessivo di 31 grammi si è proceduto con separata contestazione.
Un quadro che conferma come la banda fosse ancora pienamente operativa e rappresentasse una minaccia attuale e concreta.
Uno dei soggetti, destinatario della misura cautelare, risultato inizialmente irreperibile sul territorio di Avezzano, per il quale sono state avviate le ricerche a livello nazionale, è stato rintracciato nella giornata odierna nel comune di Riva del Garda e sottoposto alla misura stessa.


