Premio Maggio dei libri, menzione speciale al progetto della Scuola in ospedale dell’Istituto comprensivo 3 di Chieti

Chieti. Premio Maggio dei libri 2025 – Menzione speciale al progetto della Scuola in ospedale dell’Istituto comprensivo 3 di Chieti. Sabato 8 novembre 2025 si è svolta, in modalità a distanza, la cerimonia conclusiva del premio Il Maggio dei Libri 2025.
Il progetto realizzato dalla Scuola in ospedale dell’Istituto comprensivo 3 di Chieti è risultato finalista per la categoria “Carceri, strutture sanitarie e di accoglienza per anziani” e ha ricevuto una Menzione speciale.
La Scuola in ospedale dell’Istituto comprensivo 3 di Chieti è attiva presso la Clinica pediatrica del Policlinico di Chieti. Sono presenti due sezioni, Scuola dell’infanzia e Scuola primaria, presso le quali operano tre docenti. La cerimonia di premiazione si svolgerà a Roma nell’ambito della rassegna Più libri più liberi.
Il Centro per il libro e la lettura, per valorizzare la campagna nazionale per la promozione della lettura Il Maggio dei Libri – organizzata ogni anno dal Centro con il coinvolgimento di enti locali, biblioteche, librerie, associazioni culturali, scuole, festival, editori, oltre a molteplici soggetti pubblici e privati ha indetto la quattordicesima edizione del Premio il Maggio dei Libri.
Nato per favorire e stimolare l’abitudine alla lettura, il Premio consiste nella premiazione dei cinque migliori progetti di promozione della lettura realizzati nell’ambito di ciascuna delle seguenti categorie: Biblioteche, Associazioni culturali, Istituti Scolastici, Carceri, strutture sanitarie e di accoglienza per anziani, Librerie.



