ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Fossacesia, nuovi agenti per la Polizia Locale

Una maggiore sicurezza e una presenza più capillare sul territorio

lOCATELLI

Fossacesia. L’Amministrazione Comunale di Fossacesia ha compiuto un importante passo avanti nel miglioramento della sicurezza e della viabilità cittadina con l’assunzione, a partire dal 1° novembre, di nuovi agenti per la Polizia Locale. Si tratta di Luigi Falco e Riccardo Blasioli, entrambi assunti a tempo indeterminato, a cui si aggiungono tre nuovi agenti a tempo determinato part-time: Lorenzo Giardino Di Lollo, Grace Roselli e Valentino Nazari.

Queste assunzioni rafforzano in modo la capacità della Polizia Locale di rispondere alle esigenze di Fossacesia, garantendo una presenza più capillare sul territorio, estendendo gli orari di servizio e implementando nuove pattuglie. Il potenziamento della Polizia Locale rappresenta un elemento cruciale per migliorare la sicurezza e la gestione del traffico, particolarmente in un comune come Fossacesia, che ha visto un incremento demografico e un aumento dei flussi turistici negli ultimi anni.

Fossacesia, che già durante la stagione estiva ha sempre fatto ricorso a personale aggiuntivo per sostenere l’afflusso turistico , è ora in grado di potenziare la Polizia Locale anche al di fuori del periodo balneare. Inoltre, sono previste ulteriori assunzioni nel 2026, a conferma dell’impegno continuo verso una Fossacesia più sicura.

L’Amministrazione sta attivando le procedure di mobilità per la selezione del nuovo comandante a tempo pieno . Nel frattempo, il vice comandante Alfredo Ciccocioppo, già in servizio, è stato promosso alla qualifica di istruttore direttivo di vigilanza, un riconoscimento che attesta la professionalità dimostrata.

Il Sindaco Enrico Di Giuseppantonio, il comandante Sebastiano Arboretti Giancristofaro e l’assessore alla Viabilità Umberto Petrosemolo, hanno accolto i nuovi agenti esprimendo gratitudine e augurando loro buon lavoro. “Il rafforzamento del corpo di Polizia Locale – ha detto il sindaco Di Giuseppantonio- è fondamentale per garantire una maggiore sicurezza e un controllo di tutto il nostro territorio. La presenza anche di pattuglie a piedi e in pronto intervento ci consentono di rispondere con più efficienza alle esigenze dei cittadini e di assicurare una presenza quotidiana sulle strade, contribuendo a costruire una Fossacesia più sicura e accogliente per residenti e visitatori”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio