ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Comune di Vasto, firmato il protocollo con Plastic Free

L'obiettivo è creare una maggiore consapevolezza sull'importanza di preservare l'ambiente

Sayonara Tortoreto

Vasto. Ieri sera nella Sala del Gonfalone in Municipio il sindaco di Vasto Francesco Menna ha firmato una convenzione con Plastic Free, alla presenza dell’assessore all’ambiente Gabriele Barisano, della referente dell’organizzazione Agnese Maria Catalano, e diversi volontari che partecipano alle iniziative volte a dare concreta attuazione alla lotta contro la plastica.

Plastic free ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica per i suoi effetti devastanti sull’intero ecosistema, organizza giornate dedicate alla pulizia di spiagge e parchi con l’aiuto di persone che volontariamente, autonomamente e gratuitamente decidono di parteciparvi iscrivendosi
all’associazione.

“Il Comune di Vasto ha manifestato particolare interesse – ha detto il sindaco Francesco Menna – alle iniziative promosse e organizzate da “PLASTIC FREE ONLUS” rendendosi disponibile a porre in essere una collaborazione con l’associazione, con l’obiettivo di contribuire a creare una maggiore consapevolezza sull’importanza di preservare l’ambiente dalla plastica. La firma del protocollo consente la regolamentazione delle attività di volontariato nel nostro territorio”.

“Il Comune di Vasto promuove e valorizza la tutela ambientale e tutte le forme di volontariato, per il
miglioramento del territorio – ha concluso l’assessore all’Ambiente Gabriele Barisano ed è attivo sulla raccolta differenziata e sulla corretta gestione dei rifiuti. Sono previsti appuntamenti di raccolta della plastica e
lezioni di educazione ambientale nelle scuole, informazione e sensibilizzazione online. Tutti strumenti che contribuiscono a tutelare l’ambiente”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio