Chieti, viabilità cittadina. Colantonio: ‘Innumerevoli buche stradali e situazioni di pericolo’

Chieti. “Di buche stradali e situazioni di vero pericolo a Chieti ormai se ne trovano a centinaia ed in ogni viabilità cittadina, con la totale e completa indifferenza del Sindaco Ferrara e dell’Assessore ai lavori pubblici Rispoli , in questi giorni troppo presi da comunicati di avvio nuovi lavori in città, ma al momento senza nessuna conclusione di quelli ereditati ormai da 5 anni e che proseguono in forte ritardo.
Le situazioni di pericolo sono veramente eclatanti , con un apparato di supporto tecnico dirigenziale negli uffici più importanti per la salvaguardia viabilità e decoro che evidentemente, non essendo di Chieti e non vivendo in Città rimangono “refrattari” ai problemi dei cittadini.
Prendo un esempio su tutti perché è talmente evidente ormai da 4 mesi che comincia seriamente a preoccupare.La buca sempre più grande alla curva che da Via Ricci , converge su Viale Europa è sempre più grande e pericolosa , non oso immaginare i cittadini che con riescono ad evitarla al passaggio ed il grave pericolo in cui i corrono ciclisti e motociclisti nel transitarvi.
Non occorre sicuramente ripristinare il manto di ” sampietrini” , anche perché nessuno lo richiede, ma coprire e tamponare nell’immediatezza la condizione di grave pericolo con sacchetti di asfalto premiscelato a freddo è una questione di coscienza sia di chi dovrebbe Amministrare diligentemente e dovrebbe conoscere il proprio territorio , ma soprattutto di chi è responsabile della strade e viabilità.
Ripeto che c’è sicuramente di peggio ed al peggio non c’è mai fine purtroppo per questa nostra bella Chieti”. Lo afferma in una nota il capogruppo della Lega al Comune di Chieti, Mario Colantonio.