ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Chieti, raccolta rifiuti. M5S: ‘Risolvere i disagi dei residenti di Santa Filomena’

Stella e Amicone al sindaco: «Sulla gestione del servizio si tenga conto delle problematiche in via Aterno»

Chieti. «Qualsiasi tipo di ipotesi sulla gestione della raccolta dei rifiuti deve includere necessariamente una soluzione al problema con cui devono fare i conti i residenti della zona di via Aterno, nel quartiere Santa Filomena».

È il commento che arriva dall’assessore all’Igiene del Comune di Chieti, Fabio Stella, e dal capogruppo in consiglio comunale del Movimento 5 Stelle, Luca Amicone, in merito alla possibile adesione dell’ente alla società pubblica EcoLan. L’assessore e il consigliere comunale evidenziano «l’enorme disagio che vivono i residenti di quella zona, che non può essere penalizzata dal servizio di raccolta rifiuti. Secondo quanto raccontano i cittadini», affermano, «lungo la strada transitano tantissimi mezzi della nettezza urbana con ripercussioni alla viabilità e pare che anche i cattivi odori aumentino la sensazione di disagio».

I due esponenti pentastellati pongono le condizioni: «Abbiamo già chiesto al sindaco e all’intera giunta di lavorare, contemporaneamente alla gestione del servizio, anche per risolvere questo problema. Riteniamo condivisibile la presenza di un centro raccolta, si possono anche studiare buone soluzioni per il deposito dei mezzi in quell’area, ma non è possibile pensare ad altre attività che vadano a dequalificare la zona di Santa Filomena».

Stella e Amicone, quindi, concludono tornando sul possibile passaggio ad EcoLan: «Ogni valutazione, sia sotto il profilo tecnico che per il tipo di servizio erogato, dovrà tenere conto delle condizioni più vantaggiose per la nostra comunità. Sono sicuro che un ottimo risultato potrà essere raggiunto attraverso un lavoro fatto in sinergia».

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.