Chieti, appello per Ferragosto del sindaco e dell’assessore Pantalone al commercio: ‘Ci sono tanti turisti, chi può resti aperto’

Chieti. “Chieti a Ferragosto sarà viva e frequentata: restare aperti conviene e può trasformarsi in una bella opportunità per tutti”, è questo l’invito che il Sindaco Diego Ferrara e l’Assessore al Commercio Manuel Pantalone rivolgono alle attività commerciali e artigianali della città in vista delle giornate centrali d’agosto.
“I dati della tassa di soggiorno parlano chiaro – spiegano –: le strutture ricettive, B&B, alberghi e camere sono al completo. La città è meta di turisti e visitatori, anche visibili nei loro tour fra le tante bellezze artistiche e architettoniche che abbiamo: è un’occasione importante per accogliere e far conoscere le eccellenze del nostro commercio. Per questo invitiamo le attività a valutare l’apertura anche nei giorni festivi di metà agosto, perché la presenza di visitatori è tangibile e può portare benefici concreti. Ferragosto, inoltre, sarà anche l’occasione per un tuffo nella storia perché com’è ormai tradizione e ringraziamo le autorità museali per questo, i musei archeologici della città resteranno aperti, un patrimonio straordinario che consigliamo di visitare. Le collezioni di Villa Frigerj e della Civitella sono un viaggio nel mondo italico e romano che vale la pena vivere, anche per chi abita qui e non le vede da tempo. Il Ferragosto teatino – concludono Sindaco e Assessore – può essere un momento in cui la città si mostra al meglio: accogliente, ricca di storia e di proposte, capace di coniugare turismo, cultura e commercio. Facciamo in modo di sfruttare questa occasione”.