ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Bucchianico, svolta vicina per il cantiere della chiesa di Sant’Urbano

La deputata Torto (M5s): «Da anni mi batto per i lavori, ora finalmente potranno partire». La parlamentare avverte: «Nuovi ritardi sarebbero inaccettabili, confido in una svolta»

Bucchianico. L’amarezza per la lunga attesa viene in parte attenuata da una buona notizia che può rappresentare finalmente la svolta: «Dalle informazioni che mi giungono in queste ore e che provvederò a verificare formalmente e direttamente con il ministro della Cultura, i lavori per la chiesa di Sant’Urbano dovrebbero partire a breve». Ad annunciarlo è l’onorevole Daniela Torto, deputata del Movimento 5 Stelle che tanto si è battuta affinché l’edificio di culto di Bucchianico venisse ristrutturato.

«Auspico che, risolto quest’ultimo intoppo sulla tabella di marcia dovuto a problemi progettuali, si possa procedere spediti nell’esecuzione degli interventi. Non nascondo il dispiacere per la lentezza che si è registrata negli ultimi anni dopo essere riuscita a sbloccare, con non poche difficoltà, la messa a gara del restauro della nostra chiesa. Ulteriori slittamenti non sarebbero più giustificabili, i cittadini devono essere rispettati».

Torto ha portato avanti il suo impegno per la comunità con interrogazioni parlamentari e intense interlocuzioni finalizzate a sbloccare un’opera «rappresentativa di un segnale d’attenzione verso le piccole realtà che custodiscono inestimabili tesori di fede, storia e cultura», afferma lei stessa. «Siamo stanchi di questi ritardi, Bucchianico merita di poter vedere riaperte le porte della sua chiesa, simbolo identitario importante e luogo di incontro della collettività a cui abbiamo dovuto rinunciare per troppo tempo».

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.