
Roseto. E’ stato celebrato sabato 13 dicembre il primo Congresso Regionale del Partito Liberaldemocratico, che si era costituito qualche mese fa.
Al Palazzo del Mare di Roseto degli Abruzzi sono stati convocati gli iscritti al partito, allo scopo di discutere le linee programmatiche regionali e votare il primo Segretario Regionale.
Due sono state le candidature per la Segreteria, quella di Daniela Aiuto, già Europarlamentare, e quella di Luciano Monticelli, già Consigliere Regionale e Sindaco di Pineto.
La partecipazione degli iscritti è stata massiccia e la discussione si è articolata con ampiezza di argomenti e di proposte per lo sviluppo dell’Abruzzo.
Il voto si è concluso al fotofinish, con una vittoria di soli tre voti della Lista Monticelli, il quale è stato proclamato primo Segretario Regionale del Partito Liberaldemocratico.
“Un ringraziamento enorme va a tutti gli iscritti e agli attivisti che hanno svolto un lavoro esemplare, offrendo contributi di rilievo e mettendosi generosamente a disposizione per organizzare il partito al meglio”, si legge in una nota.
“E naturalmente grandissimi complimenti vanno a Daniela Aiuto che è rivelata una candidata straordinaria, ha saputo costruire una proposta convincente e ha raccolto attorno a sé grandi numeri e l’entusiasmo di tantissimi iscritti.
Adesso è il momento di iniziare con fiducia e convinzione a lavorare tutti assieme per radicarci ulteriormente nel territorio ed esplicare la nostra offerta politica che è innovativa, alternativa, di merito e di competenza, sotto la guida del nostro Segretario Nazionale, l’Onorevole Luigi Marattin”.



