ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Fondi sviluppo e coesione: riunione operativa sullo stato di chiusura

Abruzzo. Si terrà martedì 16 dicembre, alle ore 15.30, nella Sala “Celestino V” di Palazzo Silone all’Aquila, la riunione del Comitato di Sorveglianza del Piano Sviluppo e Coesione Abruzzo 2000-2020, convocata dal Presidente Marco Marsilio e dall’Autorità Responsabile Emanuela Murri.

 

L’incontro rappresenta un passaggio fondamentale nel percorso di chiusura del PSC 2000-2020 e prevede la presentazione dei principali avanzamenti del Piano, articolato in una Sezione ordinaria da 1,86 miliardi di euro e una Sezione speciale da 164,74 milioni di euro, quest’ultima dedicata in larga parte al contrasto agli effetti della pandemia Covid-19.

Nel corso dei lavori saranno illustrati:

lo stato di attuazione del PSC (parte ordinaria e speciale), che conta complessivamente 3.433 interventi, con un avanzamento che vede la grande maggioranza degli interventi già conclusi o chiusi (sintesi: oltre 3.000 interventi chiusi su 3.433)
i risultati dell’attività di valutazione della programmazione 2000-2020;
lo stato dell’attività di comunicazione, con particolare riferimento alla trasparenza e alla rendicontazione dell’attuazione FSC;
la proposta di riprogrammazione della Sezione Speciale 1, composta da risorse FSC destinate alle misure Covid-19 per finanziare interventi attinenti il settore sanitario; in particolare spese relative a contratti di fornitura stipulati nel periodo pandemico.
Con la riunione del 16 dicembre si avvia formalmente la fase conclusiva del PSC 2000-2020, mentre parallelamente la Regione Abruzzo si prepara alla piena operatività dell’Accordo di Coesione 2021-2027, forte delle attività di rafforzamento amministrativo sviluppate nella fase di transizione.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.