
Pescara. Il presidente della Regione, Marco Marsilio, nel commentare l’apertura della quinta edizione di Abruzzo Economy Summit, in corso di svolgimento all’Aurum di Pescara, ha detto che “la partecipazione a iniziative come questa rappresenta un’opportunità concreta per la crescita, lo sviluppo economico e sociale del territorio abruzzese. L’evento è, senza dubbio, un momento importante: permette di confrontarsi con idee e strategie di primissimo livello”.
Per Marsilio, “il valore del summit sta nel fatto che aziende professionali, industriali e commerciali si incontrano per discutere temi nazionali e internazionali. Non si tratta solo di prospettive teoriche, – ha spiegato- ma di strumenti concreti per orientare le aziende del territorio, comprese quelle di punta.
Ringrazio tutti gli sponsor dell’iniziativa, che rendono possibile questo confronto con realtà di rilievo nazionale e internazionale. L’Abruzzo – ha concluso- ha così l’occasione di entrare in contatto con circuiti economici più ampi, di sintonizzarsi con ciò che accade in Italia e nel mondo e di mettere a confronto strategie, percorsi e investimenti, contribuendo alla crescita dell’intero ecosistema produttivo regionale”.