
Teramo. Le forze di sinistra e progressiste della provincia di Teramo – Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi e Sinistra e Rifondazione Comunista – in vista del rinnovo del Consiglio Provinciale, hanno avviato un confronto politico su valori e idee, con l’obiettivo di tradurre tali principi in un percorso politico condiviso e concreto.
In particolare, proprio in occasione delle elezioni provinciali, l’obiettivo è offrire un contributo determinante alla costruzione di un’alternativa credibile e riconoscibile, capace di rappresentare con chiarezza una visione e un sistema di valori distinti rispetto alla destra.
Un percorso che nasce dalla volontà di garantire sostegno ai territori e di prestare particolare attenzione alle criticità che interessano l’intera realtà provinciale – dalla viabilità e dalla manutenzione delle infrastrutture, all’edilizia scolastica, alla tutela ambientale e al coordinamento dei servizi tra i Comuni – contribuendo alla costruzione di una proposta politica solida e responsabile per il governo della Provincia.
In questo quadro si colloca la partecipazione alla lista “Casa dei Comuni”, frutto di un lavoro politico condiviso con il Partito Democratico e con le altre forze del centrosinistra. Insieme alla lista del Presidente D’Angelo – costituita da forze civiche e indipendenti – essa ambisce a completare e rafforzare l’offerta politica complessiva, ampliandone rappresentanza, competenze e capacità di governo.
“La candidatura unica e unitaria di Marta Illuminati, Presidente del Consiglio Comunale di Pineto, rappresenta un punto di sintesi di questo percorso: una figura di esperienza capace di dare voce alle diverse anime di un progetto politico plurale, tenendo unite le sensibilità che compongono la “Casa dei Comuni”, rafforzandone coesione, visione e prospettiva e rappresentando un autentico anello di congiunzione del campo progressista», dichiarano i segretari e i coordinatori provinciali. (Ennio Chiavetta, Tiziana Faizza e Michele Raiola di Avs, Simona Astolfi di M5S, Marco Palermo Rifondazione Comunista).



