
Abruzzo. Tre appuntamenti in Abruzzo per spiegare le ragioni del No al referendum sulla giustizia. Tra i protagonisti, ospiti quali Giovanni Bachelet, presidente nazionale del Comitato Società Civile per il NO, ed Edmondo Bruti Liberati, già procuratore della Repubblica di Milano e presidente dell’Associazione nazionale magistrati. Le iniziative, promosse dal neonato comitato regionale Società civile per il NO al referendum costituzionale, si svolgeranno mercoledì 18 febbraio a Teramo, Pescara e Chieti.
Primo appuntamento a Teramo, alle ore 11:00, alla Biblioteca Delfico, dove si svolgerà una conferenza stampa. Saranno presenti Flavio Bartolani, consigliere provinciale delegato, Florindo Oliverio, responsabile nazionale Politiche istituzionali della Cgil, Sara Volpini, Unione degli Universitari Teramo, Pancrazio Cordone, segretario generale Cgil Teramo, Manola Di Pasquale, avvocata, Ettore Picardi, procuratore di Teramo, e Giovanni Bachelet, presidente nazionale del Comitato Società Civile per il NO.
Secondo appuntamento a Pescara, alle ore 17:30, nella Sala consiliare del Comune. Dopo l’introduzione dell’avvocato Marco Alessandrini, seguiranno gli interventi di Giuseppe Bellelli, procuratore della Repubblica di Pescara, comitato GiustodireNo, di Edmondo Bruti Liberati, già procuratore della Repubblica di Milano e presidente dell’Associazione nazionale magistrati, di Maria Danesi De Luca, lavoratrice del Ministero della Giustizia, di Maura Manzi, giudice del Tribunale dell’Aquila, del comitato GiustodireNo, di Angela Musumeci, professoressa di diritto costituzionale all’Università di Teramo, di Florindo Oliverio, e di Anna Tesi, dell’Esecutivo nazionale Unione degli universitari. Le conclusioni saranno affidate a Giovanni Bachelet.
Terzo appuntamento a Chieti, alle ore 20:30, nella Sala consiliare della Provincia. Dopo i saluti di Francesco Menna, presidente della Provincia, e di Rosa Pia De Martino, coordinatrice provinciale del comitato Società civile per il NO, e l’introduzione dell’avvocato Marco Alessandrini, seguiranno gli interventi di Daniela Angelozzi, giudice del Tribunale di Pescara, comitato GiustodireNo, di Giovanni Bachelet, di Giuseppe Bellelli, di Angelo Bozza, già presidente del Tribunale di Pescara, comitato GiustodireNo, e di Edmondo Bruti Liberati.



