ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

Insulti omofobi e minacce: rinvio a giudizio per un uomo di 73 anni

Episodi accaduti a Frattura di Scanno

Scanno. Minacce ripetute con una zappa, serrature di ingresso ostruite con la colla e una serie di insulti a sfondo omofobo dinanzi all’abitazione della persona offesa.

Questo il castello accusatorio contestato dal pm della procura di Sulmona, Edoardo Mariotti, ad un uomo di 73 anni Scanno (L.D.’A.) che è finito sotto processo. I reati contestati vanno dalla minaccia aggravata, danneggiamento aggravato, molestie e minacce reiterate, con l’aggravante della recidiva semplice. L’udienza è stata fissata per il prossimo 9 luglio.
Secondo l’accusa, nella primavera del 2022, a Frattura di Scanno, il 73enne avrebbe minacciato un vicino di casa, minacciandolo con una zappa, intimandogli di allontanarsi.
Tra novembre 2021 e maggio 2022 avrebbe inoltre reso inutilizzabili, inserendo colla all’interno, le serrature del cancello e alcuni lucchetti di una stalla situata di fronte all’abitazione della persona offesa, circostanza contestata come danneggiamento aggravato su cose esposte alla pubblica fede. Ulteriori episodi risalgono a giugno 2022. In un caso avrebbe rivolto frasi volgari e offensive a sfondo omofobo mostrando le parti intime in luogo pubblico. In un altro, alla presenza di familiari della persona offesa, avrebbe pronunciato nuove minacce avvicinandosi a bordo di diversi veicoli. Le indagini sono state avviate nel 2022 dopo la denuncia della persona offesa che non poteva più tollerare offese omofobe e persecuzioni. Alla base delle molestie ci sarebbe un avviso di garanzia che il 73enne aveva ricevuto per un furto aggravato, per il quale è stato condannato a sei mesi di reclusione in primo grado. L’uomo ha provato ad estinguere il reato con la messa alla prova ma la relazione è stata negativa.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.