ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

In Val Vibrata nasce Comitato del Sì alla riforma

In vista del referendum confermativo del 22 e 23 marzo prossimi

Con un incontro conviviale in un noto ristorante, è stato costituito ieri sera formalmente il Comitato “Val Vibrata“ che aderisce alla campagna nazionale Sì Riforma, in vista del referendum confermativo del 22 e 23 marzo prossimi.

Il Comitato si propone di far meglio conoscere in quel territorio il testo della riforma costituzionale, le motivazioni del Sì e gli effetti per consentire una valutazione del voto serena e libera da influenze politiche di parte, che hanno finalità diverse, nello spirito di una democrazia liberale.

Sarà impegno primario del Comitato stimolare la partecipazione dei cittadini al voto, giovani e non, sia per la rilevanza della riforma, sia per non vanificare lo strumento del referendum confermativo, strumento di grande importanza nelle mani di ogni singolo cittadino che diviene protagonista.

Dunque un voto per un fine di libertà e non di potere, in linea con il processo penale di tipo accusatorio e la terzietà del giudice, come prevista dalla Costituzione e dal noto giurista Vassalli nella sua riforma del 1989.

Del Comitato, che come detto non ha natura partitica, è stato designato presidente Mimmo De Carolis, primo dirigente della polizia di Stato a riposo, e ne fanno parte otto componenti espressione del territorio appartenenti all’avvocatura, all’imprenditoria, a forze di polizia, al commercio e giovani con studi giurisprudenziali che hanno avvertito la necessità di dare il loro contributo per una maggiore chiarezza sulle ragioni tecniche della riforma a chi vorrà essere più informato per la ragioni del Sì.

Il Comitato opererà con varie iniziative prossime nei comuni di tutta la Val Vibrata, anche con la presenza di autorevoli esponenti esperti di diritto.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.