ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Abruzzo

Consiglio regionale convocato per il 17 febbraio: l’ordine del giorno della seduta

Abruzzo. Il Consiglio regionale dell’Abruzzo è convocato per martedì 17 febbraio 2026, alle ore 15, presso l’Aula consiliare del Comune di Pescara. La seduta si aprirà con le celebrazioni del Giorno della Memoria (27 gennaio) e del Giorno del Ricordo (10 febbraio).

Sono due i progetti di legge inseriti all’ordine del giorno: “Disposizioni in favore delle persone affette da dolore pelvico cronico e patologie correlate”; “Istituzione dell’Onorificenza ‘Filomena Delli Castelli’ in memoria di tutte le donne abruzzesi che si sono particolarmente distinte nella storia della Regione Abruzzo”. Saranno trattate, inoltre, le seguenti interpellanze: “Consorzio di Bonifica Centro, con riferimento agli effetti delle pronunce giurisdizionali, alle criticità infrastrutturali della rete irrigua e agli indirizzi della Giunta regionale a tutela di agricoltori e consorziati” (consigliera Erika Alessandrini); “Utilizzo delle risorse del Fondo per lo Sviluppo delle Montagne Italiane (FOSMIT)” (consigliere Alessio Monaco); “Grave carenza di personale medico nei Pronto Soccorso di Pescara, Popoli e Penne” (consigliere Antonio Blasioli); “Nomina del Direttore della UOC di Geriatria dell’Ospedale ‘San Pio’ di Vasto e sulla successiva sentenza della Corte d’Appello dell’Aquila” (consigliere Francesco Taglieri); “Valutazione del Direttore generale della ASL di Pescara sull’obiettivo di contenimento delle liste di attesa” (consiglieri Silvio Paolucci e Antonio Blasioli); “Incarichi conferiti dalla ASL 1 Abruzzo in materia di data breach, privacy e rapporti con il Garante per la protezione dei dati personali” (consigliere Pierpaolo Pietrucci).

Nel corso della seduta l’Assemblea esaminerà, inoltre, il provvedimento amministrativo sulla variazione al Bilancio di previsione 2026-2028 del Consiglio regionale. Ulteriori provvedimenti in votazione, l’adeguamento del Piano regionale di gestione dei rifiuti e la cancellazione della restituzione delle anticipazioni di liquidità da parte delle Regioni. In coda ai lavori è prevista l’elezione del Garante regionale per i diritti degli animali e il voto sulla risoluzione, a firma dei consiglieri Verrecchia, Sospiri, Pavone, Cavallari, D’Incecco, Menna e Monaco, con la quale si chiede una nuova perizia estimativa sugli immobili termali di Caramanico Terme.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Hai Attivato un blocco delle nostre Adv. Cityrumors è un Giornale Gratuito. Se vuoi continuare a leggerlo e supportarlo, per favore non bloccare le nostre pubblicità. Grazie.